Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:05 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 14 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009
Garlasco, l'aggressione iniziata in cucina (secondo i legali della famiglia Poggi): la simulazione video nel processo del 2009

Attualità Sabato 22 Settembre 2018 ore 14:54

Cavidotto, se ne parla in tre riunioni

Tre gli appuntamenti con la cittadinanza dedicati al progetto Terna. Si parte da San Vincenzo, poi Suvereto e Piombino



PIOMBINO — Tre appuntamenti aperti ai cittadini di San Vincenzo, Suvereto e Piombino durante i quali Terna informerà sulle attività previste per l’ammodernamento del collegamento elettrico a 200 kV tra Sardegna, Corsica e Toscana, SA.CO.I. 3.

L’intervento, riconosciuto dalla Commissione Europea come opera di interesse comune, è finalizzato a garantire maggiore stabilità e affidabilità del sistema elettrico nazionale, a migliorare la qualità del servizio e l’efficienza della rete e a contribuire alla riduzione dei costi dell’energia.

I tre appuntamenti organizzati da Terna prenderanno il via martedì 25 settembre a San Vincenzo, dalle 15 alle 20, presso la Sala Consiliare della Torre di San Vincenzo; il secondo incontro avrà luogo mercoledì 26 settembre, dalle 11 alle 20, presso il Museo di Arte Sacra di Suvereto; il terzo e ultimo incontro avverrà giovedì 27 settembre, sempre dalle 11 alle 20, presso la Sala Comunale nel quartiere Salivoli di Piombino. I tecnici di Terna saranno a disposizione per fornire informazioni su motivazioni, caratteristiche, benefici e modalità di realizzazione dell’opera, oltre a rispondere ad eventuali quesiti da parte dei partecipanti.

Tali incontri rientrano nella strategia di Terna volta all’ascolto e al confronto con la popolazione interessata dagli interventi, al fine di assicurare una condivisione più ampia possibile dell’opera: in tal senso sarà possibile esprimere osservazioni e indicazioni utili direttamente al personale presente, oppure inviando una mail a infoSACOI3@terna.it entro il 20 ottobre 2018. Tutta la documentazione è disponibile sul sito terna.it.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Provvedimento ritenuto necessario visto il numero di episodi denunciati tra luglio e dicembre
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

RIGASSIFICATORE

RIGASSIFICATORE

RIGASSIFICATORE