Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 21:41 METEO:PIOMBINO11°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 14:24

Con i giovani per parlare di mobilità pubblica

Macchioni: “Si tratta di un dialogo importante con quelli che sono e saranno gli utenti di oggi e di domani dei nostri servizi di mobilità”



PIOMBINO — La Tiemme in collaborazione con l'assessorato all'Istruzione e Politiche sociali del Comune di Piombino hanno promosso un incontro con gli studenti delle scuole superiori per informali sulle tematiche della mobilità e ascoltando le segnalazioni e le criticità sollevate dai ragazzi in merito al servizio di trasporto. 

Nella mattinata di mercoledì, il vicepresidente di Tiemme spa Marco Macchioni e l'assessora Margherita Di Giorgi hanno incontrato i ragazzi dell'ITC e quelli dell'ISIS “Einaudi – A. Ceccherelli”.

“Queste iniziative sono molto utili per confrontarci con l’utenza di oggi, e speriamo di domani, dei nostri servizi di trasporto pubblico. – ha spiegato il vice Presidente di Tiemme Spa, Marco Macchioni - Il nostro obiettivo è quello di aprire un ciclo costante per parlare con gli studenti, informandoli sulle caratteristiche e sulle opportunità che il nostro sistema tariffario, sia urbano che extraurbano, può prevedere per loro, ma anche educarli ad un uso sempre più responsabile e corretto del mezzo pubblico”.

“Siamo potuti andare nel concreto degli aspetti quotidiani del trasporto, dando un punto di riferimento certo e concreto ai ragazzi, in cui il Comune di Piombino e Tiemme si sono confrontati ed hanno ascoltato le esigenze. - ha osservato l'assessore all'Istruzione del Comune di Piombino, Margherita Di Giorgi - Si tratta di iniziative che intendiamo far emergere per creare un dialogo costante e costruttivo”.

L'iniziativa rientra nella serie di azioni promosso dall'azienda per promuovere il trasporto pubblico anche tra i giovani. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Attualità

Politica