comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 26°28° 
Domani 25°27° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 09 agosto 2020
corriere tv
Migranti e rotta balcanica: ecco i confini sguarniti tra Italia e Slovenia dove ogni notte passano a piedi centinaia di invisibili

Attualità mercoledì 21 dicembre 2016 ore 14:24

Con i giovani per parlare di mobilità pubblica

Macchioni: “Si tratta di un dialogo importante con quelli che sono e saranno gli utenti di oggi e di domani dei nostri servizi di mobilità”



PIOMBINO — La Tiemme in collaborazione con l'assessorato all'Istruzione e Politiche sociali del Comune di Piombino hanno promosso un incontro con gli studenti delle scuole superiori per informali sulle tematiche della mobilità e ascoltando le segnalazioni e le criticità sollevate dai ragazzi in merito al servizio di trasporto. 

Nella mattinata di mercoledì, il vicepresidente di Tiemme spa Marco Macchioni e l'assessora Margherita Di Giorgi hanno incontrato i ragazzi dell'ITC e quelli dell'ISIS “Einaudi – A. Ceccherelli”.

“Queste iniziative sono molto utili per confrontarci con l’utenza di oggi, e speriamo di domani, dei nostri servizi di trasporto pubblico. – ha spiegato il vice Presidente di Tiemme Spa, Marco Macchioni - Il nostro obiettivo è quello di aprire un ciclo costante per parlare con gli studenti, informandoli sulle caratteristiche e sulle opportunità che il nostro sistema tariffario, sia urbano che extraurbano, può prevedere per loro, ma anche educarli ad un uso sempre più responsabile e corretto del mezzo pubblico”.

“Siamo potuti andare nel concreto degli aspetti quotidiani del trasporto, dando un punto di riferimento certo e concreto ai ragazzi, in cui il Comune di Piombino e Tiemme si sono confrontati ed hanno ascoltato le esigenze. - ha osservato l'assessore all'Istruzione del Comune di Piombino, Margherita Di Giorgi - Si tratta di iniziative che intendiamo far emergere per creare un dialogo costante e costruttivo”.

L'iniziativa rientra nella serie di azioni promosso dall'azienda per promuovere il trasporto pubblico anche tra i giovani. 



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Cronaca