QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 7° 
Domani 3° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 14 dicembre 2018

Attualità mercoledì 11 luglio 2018 ore 17:35

Turismo e servizi, il bando Gal Etruria

Un sentiero (Foto di repertorio)

Bando aperto fino a Settembre. Comuni, Unioni di Comuni ed Enti parco potranno presentare la domanda di finanziamento dei progetti per il turismo



PIOMBINO — Ecco il bando per Infrastrutture recitative pubbliche, centri di informazione turistica e infrastrutture turistiche di piccola scala. A promuoverlo è il Gal Etruria nell'ambito della Strategia di Sviluppo locale 2014-2020 perla riqualificazione territoriale dell'area Leader di competenza. 

Il bando è stato pubblicato il 27 Giugno sul Bollettino ufficiale della Regione Toscana. I Comuni, le Unioni di Comuni e gli Enti Parco potranno presentare domanda di aiuto per realizzare investimenti sui territori dei 32 Comuni rurali delle Province di Pisa e Livorno. Le domande dovranno essere inviate entro il 10 settembre 2018 alle ore 13.

Il bando, che mette a disposizione complessivamente 468mila euro, mira al finanziamento di interventi di costruzione/modernizzazione di punti di informazione turistica, segnaletica turistica, costruzione di ripari, infrastrutture turistiche di sicurezza, aree e spazi ricreativi e di servizi, circuiti di cicloturismo, itinerari turistici e qualificazione della Rete Escursionistica Toscana. Agli Enti Parco è riservata la tipologia di investimenti per le strutture e attrezzature per l’attività didattica e la ricerca, l’educazione ambientale.

Il bando integrale è disponibile sul sito di Gal Etruria.



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Attualità

Lavoro