Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità martedì 24 gennaio 2017 ore 15:56

Quali intenzioni per la nuova Coop?

Il futuro del negozio di via Gori e il progetto di una nuova Coop in via Flemalle spingono l'Udc a chiedere chiarimenti ai vertici Unicoop Tirreno



PIOMBINO — Oltre al piano licenziamenti, cessioni e chiusure, quali conseguenze porterà a Piombino la crisi Unicoop Tirreno? Se lo domanda Massimo Aurioso, coordinatore Udc Piombino e Val di Cornia. 

Il coordinatore, però, non entra nel merito della crisi aziendale, piuttosto si sofferma sulla concessione dell'area commerciale di via Flemalle dove, secondo una delibera del 2014, dovrebbe sorgere la nuova Coop di Piombino.

"Una destinazione urbanistica non di indirizzo, ma su misura per un'azienda, togliendo di fatto interesse a qualsiasi altro soggetto imprenditoriale. - ha commentato Aurioso - L'Udc all'epoca fece notare la cosa, ma rimase in solitudine, peraltro sollevando anche alcune preoccupazioni qualora l'incombente crisi della Coop si fosse accentuata. Ebbene, - ha aggiunto il coordinatore - oggi si parla purtroppo di riduzione consistente di posti di lavoro ed addirittura di chiusura di alcuni supermercati di Unicoop Tirreno, con interventi forti anche nell'ambito piombinese nei magazzini di Vignale".

Dunque, la domanda se i vertici sono ancora interessati al trasferimento del punto vendita di via Gori e cosa accadrà per l'area di via Flemalle dove sarebbe dovuta sorgere la nuova Coop, per Udc, è d'obbligo. 

"Se ciò accadesse, sarebbe una beffa, peraltro anche con precise responsabilità", si conclude dal coordinamento Udc.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro