QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 marzo 2019

Agenda Elettorale venerdì 23 febbraio 2018 ore 10:17

Udc, frenati gli entusiasmi della cessione Aferpi

Luigi Coppola

Luigi Coppola: "La notizia di una trattativa quasi conclusa che arriva alla vigilia delle elezioni desta un po' di stupore"



PIOMBINO — "L'entusiasmo per la vicenda Aferpi è alquanto prematuro. Oltretutto, sarà casuale, ci mancherebbe, ma che la notizia di una trattativa quasi conclusa fra Jindal e Rebrab per l'acquisizione dello stabilimento siderurgico di Piombino arrivi alla vigilia delle elezioni, desta un po' di stupore", così Luigi Coppola candidato al Senato collegio Toscana 2 per la lista Noi con l’Itala-Udc ha commentato la notizia della cessione dello stabilimento siderurgico piombinese (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Comunque, mancano i dettagli e soprattutto il chiarimento della distribuzione delle aree e delle relative concessioni, cruciali nel processo di diversificazione economica del territorio. Se non erro, - ha aggiunto - qualche promessa a qualcuno in tal senso era stata fatta, ora invece tutto tornerà nelle mani di un solo proprietario. La parte più importante, ossia il piano industriale, resta ancora ignoto. L'unica certezza è la cassa integrazione fino a dicembre 2018, dopodichè, non tutti purtroppo gioiranno. In tali circostanze sarebbe sempre opportuno un atteggiamento di grande prudenza da parte di tutti, ma soprattutto da parte delle Istituzioni, ma siamo in campagna elettorale, e si sa bene che è tutto possibile. Qualcuno tenterà di togliersi qualche sassolino dalle scarpe, dimenticando i 3 anni gettati al vento, ma le storie dei mercì dei gufi e delle cassandre dovrebbero aver insegnato qualcosa. Vi è la netta impressione che invece questo territorio non impari mai".



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Lavoro

Attualità

Politica