Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:PIOMBINO13°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 30 settembre 2020 ore 07:10

Una via dedicata a Oriana Fallaci

Oriana Fallaci

La mozione è stata presentata dal consigliere Davide Anselmi di Noi per Piombino. Via all’iter per l’intitolazione



PIOMBINO — Oriana Fallaci avrà una via a Piombino a lei dedicata. Lo ha approvato il Consiglio comunale su proposta del consigliere comunale di Noi per Piombino e coordinatore locale di Forza Italia Davide Anselmi.

Il responsabile piombinese di Forza Italia ha sottolineato “il coraggio della scrittrice, spesso controcorrente e senza titubanze nel difendere le sue idee. Mirabile l'intervista a Khomeini dove lo incalzò senza tregua con domande dirette e dove si tolse il chador obbligatorio in sua presenza. Una donna determinata che affrontò gli attentati alle Torri gemelle denunciando la deriva dell'integralismo islamico senza paura. Si attirò molte critiche ma la coerenza è stata la sua cifra”.

La proposta era stata avallata anche dal circolo locale di Fratelli d'Italia.

"Ringraziamo con soddisfazione Davide Anselmi e Mariaelena Cosimi per aver sposato e collaborato con noi per l'intitolazione di una strada cittadina alla grande scrittrice e giornalista Oriana Fallaci. - hanno commentato dal circolo di Fratelli d'Italia - Una grande donna di coraggio che ha racconta molte vicende della storia moderna con spirito critico e sincero. In una Piombino e in uno Stato dove le donne spesso non sono valorizzate siamo contenti di aver messo in risalto il merito della grande Oriana con un gran bel lavoro di squadra".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Forze politiche, forze civiche e associazioni convivono nella coalizione pur mantenendo le singole peculiarità che negli anni le hanno contraddistinte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Sport

Sport

Politica