Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:37 METEO:PIOMBINO23°30°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Lunedì 24 Agosto 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc
Palio di Siena vince il Nicchio ma dopo il traguardo il violento incidente del fantino: il video choc

Cultura Mercoledì 19 Agosto 2020 ore 11:35

Via al progetto che unisce le città degli Etruschi

L'iniziativa rientra nel programma operativo regionale Fesr 2014-2020 e riguarda l'Acropoli e la Necropoli di Baratti e Populonia



PIOMBINO — Prende forma il progetto "Gli Etruschi in Toscana. Le città dell'Etruria" finanziato dal Programma Operativo Regionale Fesr 2014-2020 e che coinvolge i comuni di Piombino, Cortona e Volterra. 

Dopo la recente approvazione del progetto esecutivo, il programma prevede di indire la procedura di gara entro la fine dell’estate allo scopo di consentire, tra la fine dell'anno in corso e i primi mesi del 2021, l'avvio dei cantieri per la realizzazione di alcuni importanti interventi presso le aree archeologiche di Baratti e Populonia. Gli interventi interesseranno sia l’area dell’Acropoli, o città alta, sia quella della città bassa, in particolare la Necropoli del Casone e l’ingresso al parco.

Il progetto apre inoltre la possibilità di rivedere, migliorare e integrale i servizi che insistono nell'area di Baratti e Populonia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno