comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:55 METEO:PIOMBINO11°13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 01 dicembre 2020
corriere tv
Covid, Crisanti: «Si parla di sci con 600 morti al giorno. Non siamo un Paese normale»

Attualità mercoledì 18 maggio 2016 ore 17:28

La via degli Etruschi unisce tre città

Il sindaco di Volterra annuncia un progetto che, assieme a Cortona e Piombino, integri l'offerta museale legata alla civiltà etrusca



PIOMBINO — Si torna a parlare di Etruschi e collaborazioni tra le città toscane che sorgono sulle basi di questa antica civiltà. Il Comune di Volterra, insieme a Cortono e a Piombino, sta lavorando a una progettualità museale con l'obiettivo di intercettare fondi europei da spendere nella valorizzazione del segmento culturale e turistico. 

L'Amministrazione volterrana rende noto infatti l'impegno per incrociare progettualità che possano creare una rete di concretezza tra le realtà etrusche. "Siamo già in fase di studio con Cortona e Piombino per una progettualità condivisa sul tema museale e sulla quale poter creare un'immagine e un'offerta di servizi il più possibile integrata", ha detto il sindaco di Volterra, Marco Buselli.

Intanto a Volterra si sta lavorando al recupero degli spazi esistenti nel museo etrusco per realizzare una struttura museale all'altezza del nome che porta. A Piombino, invece, è stato rispolverato il brand Costa degli Etruschi e si stanno consolidando protocolli di intesa proprio all'insegna degli Etruschi.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca