Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 13 novembre 2023 ore 18:06

Via Buozzi ha il suo nuovo giardino

L’area, oltre ad essere stata accuratamente ripulita, è stata dotata di un nuovo manto erboso e di una nuova cancellata



PIOMBINO — Inaugurati i Giardini di via Buozzi, oggetto nei mesi scorsi di un intervento di completa riqualificazione. L’area, oltre ad essere stata accuratamente ripulita, è stata dotata di un nuovo manto erboso e di una nuova cancellata disegnata su misura per i giardini.

“Questo spazio rinnovato - hanno dichiarato il sindaco Ferrari e Marco Vita, assessore ai Lavori pubblici - è un concreto passo nella direzione della riqualificazione dell’area urbana circostante: riportare bellezza e dignità negli spazi di uso collettivo incide positivamente sulla qualità di vita e sulla socialità, ed è uno degli obiettivi cardine di questa Amministrazione. Il progetto è stato avviato dall’associazione Amici di Vittorio che, purtroppo, non ha potuto portarlo a compimento. Il Comune a quel punto si è assunto l’onere di completare l’intervento e restituire ai cittadini uno spazio verde rinnovato e completamente fruibile grazie anche alla collaborazione di una squadra di persone che si è stretta intorno a questo nuovo spazio. A tal proposito, un ringraziamento è d’obbligo all’architetto Agostino Carpo, che ha donato il disegno progettuale della cancellata in ferro, e a Maria Elena Cosimi che, insieme ad altri volontari, si occuperà della gestione dell’apertura al pubblico del giardino così che sia un luogo aperto e di aggregazione ma, allo stesso tempo, protetto in particolare nelle ore notturne”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno