Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:PIOMBINO13°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 10 gennaio 2024 ore 17:09

Tagli bus, Filt-Cgil chiede un incontro urgente

"Una rivoluzione nel trasporto pubblico locale che ci aveva da subito visto scettici sull'efficacia e che sta mostrando alcune lacune"



PROVINCIA DI LIVORNO — Lunedì 8 Gennaio è entrata in vigore la rimodulazione del servizio di trasporto pubblico locale denominato T2 e legata a un progetto più ampio su base regionale.

"Tale progetto, voluto dalle amministrazioni locali, ha visto la soppressione di alcune linee storiche, la creazione di linee nuove e importanti modifiche agli orari sulle linee rimaste. - hanno commentato da Rsa Filt-Cgil in Autolinee Toscane - Si tratta, di fatto, di una rivoluzione nel trasporto pubblico locale, che ci aveva da subito visto scettici sull'efficacia, e che alla prova dei fatti sta mostrando alcune lacune, anche gravi, con coincidenze non più esistenti e passeggeri rimasti 'appiedati', ad esempio da Piombino per Canneto delle 17 oppure studenti rimasti a Castellina Marittima alle 14".

"Un progetto di tale portata, avrebbe senza dubbio necessitato di analisi sui flussi dei trasportati più attente e approfondite e le tempistiche non dovevano essere legate a mere volontà politiche. Per tale motivo, - hanno concluso - al fine di evitare che i lavoratori siano utilizzati come capro espiatorio, la Filt-Cgil chiede un incontro urgente per trovare tutte le soluzioni idonee a tutela di trasportati e lavoratori".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno