Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità giovedì 04 giugno 2015 ore 12:09

Rossi:"Piombino torna a produrre acciaio, avanti!"

Il neo governatore e l'assessore alle attività produttive commentano la firma dell'accordo per il rilancio industriale di Piombino



PIOMBINO — L'accordo fra Aferpi (il nuovo marchio delle acciaierie) e le organizzazioni sindacali, stipulato oggi a Piombino, dà il via libera alla firma definitiva, che avverrà entro pochi giorni, per l'acquisto dello stabilimento ex Lucchini da parte di Cevital.

"Esprimo grande soddisfazione - commenta l'assessore alle attività produttive credito e lavoro Gianfranco Simoncini - per la stipula dell'accordo che permette di arrivare alla completa riassunzione di tutti i lavoratori e la copertura dei diritti dei lavoratori. 

Grazie all'impegno di Cevital, al senso di responsabilità dei lavoratori ed al sostegno delle istituzioni locali, regionale e nazionale si è riusciti a dare un futuro ad uno dei più importanti siti produttivi italiani, che solo alcuni mesi fa sembrava, a molti, senza speranza". 

L'assessore informa che la prossima settimana inoltre dovrebbe essere firmato l'accordo di programma per le bonifiche, un ulteriore importante tassello dell'operazione e risultato del positivo confronto tra Cevital ed istituzioni. 

"La Regione – prosegue Simoncini - che con l'impegno costante e continuo del presidente Rossi ha contribuito a creare le condizioni perchè Piombino tornasse a produrre acciaio, continuerà a seguire con grande attenzione gli sviluppi della vicenda. E con il Governo nazionale e il Comune porterà avanti una attività di monitoraggio costante dell'accordo".

"Buone notizie.‬ Nella tarda serata di ieri è stato firmato a Piombino l'accordo tra i sindacati e Cevital, il gruppo algerino che rileverà la ex Lucchini. L'accordo riguarderà 2.200 lavoratori. Piombino tornerà a produrre acciaio. Avanti!" Lo afferma il governatore della Toscana, Enrico Rossi, in un post sul suo profilo Facebook.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro