QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°20° 
Domani 15°18° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 21 aprile 2019

Politica venerdì 08 marzo 2019 ore 16:32

"Nulle le delibere assunte in Consiglio comunale"

I consiglieri di Assemblea Sanvincenzina non hanno ricevuto alcuna convocazione ufficiale. Regolamento alla mano, ecco cosa faranno



SAN VINCENZO — "Per la seduta del Consiglio comunale del 07/03/2019 i membri del gruppo consiliare di Assemblea Sanvincenzina non hanno ricevuto alcuna comunicazione ufficiale, la seduta del Consiglio comunale è quindi da ritenersi illegittima", parola dei consiglieri di Assemblea Sanvincenzina che hanno annunciato di rivolgersi al Segretario Generale del Comune di San Vincenzo ed in seguito, se non ascoltati, la possibilità di impugnare al Tar le delibere approvate.

"La comunicazione deve avvenire tramite messo comunale o tramite Raccomandata / PEC con avviso di ricevimento. Nulla di tutto ciò è avvenuto, nonostante ci fossero da discutere importanti documenti come la variazione di bilancio 2019/2021, le aliquote della TASI 2019 e le tariffe della TASI 2019. - hanno spiegato - I consiglieri comunali devono essere messi nelle condizioni di svolgere con pienezza di funzioni il proprio ruolo anche tramite una preventiva comunicazione dell'avviso di convocazione e la possibilità di esame della documentazione concernente i vari punti all'ordine del giorno. La non legittimità della convocazione rende nulle le delibere assunte nella seduta del Consiglio comunale. Nonostante la legislatura si avvii verso la conclusione, registriamo come mancanza di rispetto e arroganza siano rimasti per tutta la durata della legislatura i tratti caratteristici alla base del comportamento di questa amministrazione".



Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Lavoro

Attualità

Attualità