QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 20°20° 
Domani 17°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 19 ottobre 2019

Politica domenica 13 agosto 2017 ore 14:12

Con la mozione bocciata anche la petizione

San Vincenzo

A segnalarlo è Assemblea Sanvincenzina che non prende di buon grado la decisione del Comune sulla proposta dei cittadini della zona Acquaviva



SAN VINCENZO — Nell'ultimo consiglio comunale la maggioranza ha bocciato la mozione presentata da Assemblea Sanvincenzina a sostegno della petizione dei cittadini dell'Acquaviva che, attraverso una raccolta firme hanno chiesto un sottopasso per l'attraversamento dell'Aurelia.

"Questa maggioranza del Pd è sempre stata accondiscendente e debole con i poteri forti, ma punitiva e forte con i più deboli, cioè con i cittadini che chiedono scelte amministrative per la loro sicurezza. - hanno commentato da Assemblea Sanvincenzina - Quello che i cittadini devono davvero capire, al di là dell'ennesima proposta che arriva da un'Opposizione e che viene bocciata, è che con questo atto forte la maggioranza ha respinto anche la richiesta di oltre 120 cittadini che chiedevano più sicurezza attraverso un'impegno politico per la realizzazione di un sottopasso pedonale dell'Aurelia nella zona nord del paese. Impegno che questa maggioranza non ha voluto prendersi". 

Che la petizione si basasse su elementi urbanistici non veritieri e non previsti dalla lungimiranza degli amministratori? Che mancano risorse per investimenti di questo genere? Le spiegazioni arrivate in Consiglio comunale, relative all'impossibilità della realizzazione di quest'opera, non hanno convinto l'opposizione.



Tag

Matteo, il bodybuilder «squalificato» alla macchina della verità

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità