Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità domenica 26 novembre 2023 ore 13:06

Buoni acquisto per gli studenti meritevoli

C’è tempo fino al 6 Dicembre per presentare domanda. La somma residua andrà a incrementare i fondi del Pacchetto Scuola



SAN VINCENZO — C’è tempo fino al 6 Dicembre per presentare domanda di assegnazione relativa ai buoni acquisto per i libri destinati ad alunni e studenti che, nel corso dell’anno scolastico 2022-23, abbiano conseguito la licenza di scuola secondaria di primo grado o il diploma di scuola secondaria di secondo grado in relazione al risultato finale ottenuto.

“Pur naturalmente preservando il valore primario del riconoscimento agli studenti che nel corso dell’anno scolastico si sono distinti per il loro cammino - hanno sottolineato la vicesindaca Tamara Mengozzi e la consigliera con delega alla Scuola Antonella Cucinotta – quest’anno abbiamo deciso di modificare la formula di assegnazione, destinando sì parte dei fondi stanziati ai ragazzi che hanno ottenuto la licenza o il diploma con ottimi risultati, ma pensando anche alle famiglie che hanno a che fare con difficoltà per l’acquisto di materiale scolastico. Per questo, infatti, la parte residua di quanto assegnato per i buoni libri andrà ad integrazione del contributo per il Pacchetto Scuola, l’avviso dedicato a nuclei familiari in condizioni socio-economiche più difficili. Una decisione – hanno concluso – che intende andare incontro anche a situazioni di fragilità e presa a seguito, come in altre circostanze, della riduzione del contributo da parte della Regione”.

Il bando infatti è online da alcuni giorni e prevede l’assegnazione di 12 buoni acquisto libri da 50 euro per gli alunni di scuola secondaria di primo grado dell’istituto comprensivo Mascagni di San Vincenzo, anche se residenti in altro Comune, che nell’anno scolastico 2022/23 abbiano conseguito la licenza con la votazione finale pari o superiore a 9/10, e buoni acquisto libri da 100 euro ciascuno destinati agli studenti residenti nel Comune di San Vincenzo che, nell’anno scolastico 2022/23, abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado con votazione pari o superiore a 90/100.

Tutte le domande di partecipazione devono pervenire all’ufficio protocollo del Comune, utilizzando esclusivamente il modulo predisposto, entro le 13 di mercoledì 6 Dicembre 2023. I moduli sono scaricabili dal sito internet del Comune.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno