comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 23°25° 
Domani 23°25° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 02 luglio 2020
corriere tv
Muore Georg Ratzinger, fratello del Papa emerito

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 14:11

I calcoli Tari sono ok

Dal Comune hanno rassicurato i cittadini sul calcolo della tassa per i rifiuti a seguito delle notizie emerse dopo quell'interrogazione parlamentare



SAN VINCENZO — Dopo Piombino e Campiglia Marittima, anche da San Vincenzo arrivano rassicurazioni in merito alla correttezza dei calcoli della tariffa Tari per quanto riguarda le pertinenze.

L'Amministrazione comunale intende rassicurare i cittadini circa l'esattezza del proprio operato, confermando la corretta applicazione del calcolo della parte variabile secondo i chiarimenti forniti dal Ministero.

Nelle scorse settimane, infatti, rispondendo ad una interrogazione parlamentare, l'Ufficio Legislativo Finanze - Servizio Interrogazioni - del Ministero dell'economia e delle finanze, ha chiarito alcuni aspetti sulle modalità di calcolo della Tari. In particolare, ha spiegato che in relazione a una singola unità abitativa, la componente variabile della tassa, quella relativa al numero delle persone occupanti, si applica una sola volta a prescindere dal numero di pertinenze collegate alla stessa unità abitativa.

Pertanto gli importi da pagare che sono stati comunicati fino ad oggi ai cittadini di San Vincenzo sono corretti e non hanno bisogno di nessuna revisione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Cronaca

Politica