comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:18 METEO:PIOMBINO16°19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 24 ottobre 2020
corriere tv
«L'Aria che Tira» non va in onda, l'annuncio di Myrta Merlino: «Sto bene, ho fatto il tampone»

Attualità giovedì 16 novembre 2017 ore 14:11

I calcoli Tari sono ok

Dal Comune hanno rassicurato i cittadini sul calcolo della tassa per i rifiuti a seguito delle notizie emerse dopo quell'interrogazione parlamentare



SAN VINCENZO — Dopo Piombino e Campiglia Marittima, anche da San Vincenzo arrivano rassicurazioni in merito alla correttezza dei calcoli della tariffa Tari per quanto riguarda le pertinenze.

L'Amministrazione comunale intende rassicurare i cittadini circa l'esattezza del proprio operato, confermando la corretta applicazione del calcolo della parte variabile secondo i chiarimenti forniti dal Ministero.

Nelle scorse settimane, infatti, rispondendo ad una interrogazione parlamentare, l'Ufficio Legislativo Finanze - Servizio Interrogazioni - del Ministero dell'economia e delle finanze, ha chiarito alcuni aspetti sulle modalità di calcolo della Tari. In particolare, ha spiegato che in relazione a una singola unità abitativa, la componente variabile della tassa, quella relativa al numero delle persone occupanti, si applica una sola volta a prescindere dal numero di pertinenze collegate alla stessa unità abitativa.

Pertanto gli importi da pagare che sono stati comunicati fino ad oggi ai cittadini di San Vincenzo sono corretti e non hanno bisogno di nessuna revisione.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Sport

Attualità