QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°12° 
Domani 12°20° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 17 ottobre 2019

Attualità mercoledì 04 aprile 2018 ore 15:25

L'opzione 5 Stelle per la Cava di Broccatello

Il Meetup ha presentato un'istanza per chiedere all'Amministrazione un no secco al passaggio di camion o tir per la zona Acquaviva



SAN VINCENZO — Per il Meetup 5 Stelle ci potrebbero essere delle possibili soluzioni per la cava di Broccatello situata nel territorio comunale di Castagneto Carducci, ma che vede inevitabilmente coinvolto il comune sanvincenzino per il passaggio dei camion (leggi qui sotto gli articoli correlati).

"Abbiamo chiesto l'emissione di un atto da parte dell’Amministrazione di San Vincenzo, nell’interesse ambientale e del benessere pubblico della zona denominata Acquaviva e strade vicinali, che blocchi definitivamente il passaggio di camion da cava o tir che potrebbero operare nei prossimi mesi nella Cava del Broccatello. - hanno riferito in una nota i 5 Stelle - Una possibile soluzione poteva essere quella di riproporre una mozione contenente un'autotutela decisoria, mozione già presentata e poi ritirata dall’opposizione nel Consiglio comunale del 9 Febbraio 2018 dove veniva richiesto in ultima istanza il blocco del transito dei camion nella zona interessata al passaggio da e per la Cava del Broccatello".

Il Meetup non vuole lasciare nulla di intentato, per questo la loro istanza presentata all'Amministrazione comunale. Stando al regolamento ci sono 30 giorni di tempo per avere una risposta sull'inserimento o meno di un nuovo punto all'ordinanza del 2015 con la quale si bloccava il transito ai veicoli superiori a 7,5 tonnellate.



Tag

World Food day, Conte: «I cambiamenti climatici mettono a rischio la sicurezza alimentare»

Ultimi articoli Vedi tutti

Spettacoli

Politica

Attualità

Attualità