Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:55 METEO:PIOMBINO25°31°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 02 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»
L'Alcatraz per i migranti, Donald Trump: «Per sfuggire agli alligatori dovranno correre a zig zag»

Attualità domenica 27 novembre 2016 ore 11:27

Ecco gli eletti del consiglio dei ragazzi

All'istituto comprensivo Mascagni si è formato il consiglio comunale dei ragazzi. Assegnate le cariche ai 16 ragazzi



SAN VINCENZO — Eletti, nel mese di ottobre, i rappresentanti del Consiglio Comunale dei Ragazzi, nell’Istituto Comprensivo “P. Mascagni” di San Vincenzo: votazioni ed assegnazioni delle cariche, per il 2016-2017, secondo una prassi ormai consolidata.

La prima riunione del nuovo Consiglio si è svolta giovedì 17 novembre, dopo la ratifica dei candidati, da parte dell’Amministrazione Comunale. All’ordine del giorno la sola nomina degli incarichi che, a fronte di una breve presentazione ufficiale e di un rapido confronto riguardano l’alunna Virginia Rossi (IIIa C) per la carica di presidente, l’alunno Giacomo Tintorri (IIIa B) per la carica di vice-presidente, l’alunna Serena Tosi (IIIa A) per la carica di segretario; a titolo di membri del Consiglio Comunale, Matteo Antonucci – Alessia Galoppini (Ia A), Alice Tempesti - Davide Tovoli (Ia B), Samuele Delle Donne – Perla Gualerci (Ia C), Francesco Di Bonito – Noemi Favilli (IIa A), Nikolas Campana – Noemi Raimo (IIa B), Stefano Cavagnini (IIIa A), Gaia Rossi (IIIa B), Matteo Federighi (IIIa C). Al termine di questo incontro i ragazzi hanno stabilito che il 1° dicembre, data della prossima riunione, sarà l’occasione per decidere insieme l’argomento di lavoro da sviluppare nell’anno scolastico in corso. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
l militari hanno tentato di riportare l'uomo alla calma ma si è opposto anche al controllo e rifiutato di fornire le generalità
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità