QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°26° 
Domani 23°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 23 agosto 2019

Sport venerdì 24 maggio 2019 ore 16:13

Sport volano della Costa degli Etruschi

Sulla scia dell'esperienza piombino, l'ambito turistico Costa degli Etruschi si candida al premio European Community of Sport 2022



SAN VINCENZO — L'ambito turistico Costa degli Etruschi, di cui San Vincenzo è capofila e di cui la Val di Cornia ne fa parte, si è candidata per il premio European Community of Sport 2022. Un'iniziativa che segue la scia della candidatura di Piombino a Città Europea dello sport 2020.

La cornice territoriale e naturalistica del territorio dell'ambito si fonde con le strutture sportive e ricettive presenti sul territorio contando su 80 impianti sportivi in grado di ospitare manifestazioni interregionali e nazionali, altrettanti impianti per la pratica di più di 40 diverse discipline sportive indoor e outdoor, numerosi eventi e manifestazioni sportive e centinaia di associazioni sportive, una ricettività completa e variegata per le esigenze dei turisti, un sistema di trasporto che collega tutte le realtà territoriali.

Questi i motivi esposti nella lettera inviata ad Aces Europe, in attesa di una prima valutazione per l'accettazione della candidatura.



Tag

Consultazioni, Di Maio presenta i 10 punti: «Impegni con gli italiani da portare a compimento»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Lavoro

Attualità

Attualità