QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 8° 
Domani 7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 12 dicembre 2019

Attualità giovedì 24 novembre 2016 ore 11:01

La soffitta degli orrori è da disinfestare

La scuola media (foto: cuolesanvincenzo.gov.it)

Nella soffitta della scuola media c'era di tutto. La segnalazione a settembre, assegnato ora l'incarico per la disinfestazione



SAN VINCENZO — La soffitta delle scuole medie di San Vincenzo sono da brividi. Lo dice una relazione deI tecnici comunali a seguito di un sopralluogo preliminare alla disinfestazione che era stato chiesto a inizio dell'anno scolastico dal dirigente scolastico. 

Piccioni morti, animali che vanno e vengono dalle aperture, nidi, guano, pidocchi e parassiti, questo è quanto riportato nella relazione tecnica e di spesa per la "Disinfestazione scuole medie".

Un potenziale pericolo igienico che si conta di risolvere procedendo alla disinfestazione di cui è stata incaricata, con preventivo alla mano, la ditta che già si occupa di disinfestazione e derattizzazione sul territorio.

In una nota dell'Amministrazione viene sottolineato che, dopo la segnalazione della scuola, i tecnici comunali sono intervenuti per "chiudere ermeticamente i potenziali spazi di accesso al sottotetto da parte dei volatili. Contemporaneamente gli uffici preposti hanno attivato la procedura per espletare la gara di affidamento del servizio di disinfestazione, secondo la normativa vigente, così da realizzare l’intervento nel minor tempo possibile; il servizio è stato affidato alla ditta Salavambiente che interverrà nei prossimi giorni. È importante sottolineare, comunque, che i locali interessati dall’intervento non si trovano a contatto con i locali scolastici e che, dunque, in nessun momento vi sono mai stati pericoli igienico-sanitari né per gli alunni né per il personale della scuola”. 



Tag

Mes, Conte: «L'Italia non ha nulla da temere, il nostro debito è sostenibile»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Attualità

Attualità