Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:52 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 08 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Superbonus da 160 miliardi e conti pubblici allo sfascio: di chi è davvero la colpa

Attualità giovedì 29 giugno 2023 ore 14:04

Ecco il nuovo impianto di videosorveglianza

Installato il nuovo impianto di videosorveglianza. Il sindaco Riccucci: "Un ulteriore strumento a tutela della sicurezza dei cittadini



SAN VINCENZO — È stato installato in questi giorni ed è già in funzione il nuovo impianto di videosorveglianza in piazza Gramsci. Uno strumento voluto dall’Amministrazione comunale ritenuto fondamentale per la sicurezza urbana. Il sistema, infatti, consentirà l’attivazione di misure di prevenzione e di tutela della pubblica sicurezza in ambito comunale e permetterà la ricostruzione in tempo reale della dinamica di eventuali atti vandalici o azioni delinquenziali in un luogo pubblico qual è la piazza, di principale frequentazione, consentendo un pronto intervento della polizia locale e delle forze dell’ordine.

“L’attivazione delle telecamere in piazza Gramsci ci permetterà di avere un ulteriore strumento a disposizione a tutela della sicurezza dei cittadini e del patrimonio pubblico. - ha spiegato il sindaco Paolo Riccucci - Questi occhi elettronici supporteranno il lavoro della polizia locale e delle forze dell’ordine, andandosi ad aggiungere alle altre telecamere che già sono presenti sul territorio. Piazza Gramsci è un’area del paese molto frequentata, l’installazione di queste telecamere fa parte di un progetto di ampliamento che non si fermerà qui e proseguirà nei prossimi anni. L’obiettivo - ha concluso - è cercare di avere un controllo sempre maggiore del territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Taglio del nastro per il collegamento della strada che conduce in città al cosiddetto porto nuovo e alle aree industriali in via di completamento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nadio Stronchi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Attualità