Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 21 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»
La richiesta dei ragazzi di Juppiter a Checco Zalone: «Vogliamo fare anche noi il cammino di Santiago...Ce li dai tu i soldi?»

Attualità Lunedì 09 Dicembre 2019 ore 15:20

Erosione costiera, il punto sul progetto Maregot

Foto di repertorio

Tecnici ed esperti venerdì 13 dicembre nella sala della Torre faranno il punto sul progetto internazionale Maregot



SAN VINCENZO — Gestione e prevenzione del rischio costiero, lotta all’erosione e interventi a tutela del territorio contro i cambiamenti climatici. Di questo e molto altro si parlerà a convegno Ridisegnare le opere di difesa costiera nei nuovi scenari di rischio.

L’iniziativa in programma per venerdì 13 dicembre dalle ore 9,39 presso la Torre, è stata organizzata daL consorzio Lamma, in collaborazione con Università di Firenze, Regione Toscana e Comune di San Vincenzo nell’ambito del progetto Maregot (MAnagement des Risques de l’Erosion cotière et actions de GOuvernance Transfrontalière), finalizzato alla prevenzione e alla gestione congiunta dei rischi derivanti dall’erosione costiera nell’area marittima che interessa Corsica, Liguria (la cui Regione è capofila del progetto), Sardegna, Regione Provenza-Alpi-Costa Azzurra e Toscana. Il convegno rientra nelle attività del programma Italia-Francia Marittimo 2014-2020 con l’obiettivo di individuare le migliori pratiche per la gestione del territorio riducendo i rischi legati proprio ai cambiamenti climatici.

Durante la giornata verranno anche illustrate le opere di difesa della costa attualmente messe in atto dalla Regione Toscana e l’evoluzione normativa legata al Demanio Marittimo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo staff della Sunny Smile di Giovanni Guaricci sarà impegnato nell'intrattenimento dei più piccoli durante il festival
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

RIGASSIFICATORE

Attualità

Cronaca