Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità domenica 30 giugno 2019 ore 11:08

Musica, disco e cabaret per l'estate sanvincenzina

La città turistica fa il pieno di eventi. Sono 14 quelli affidati direttamente all'organizzazione dell'associazione New Sapiens



SAN VINCENZO — L'estate sanvincenzina è iniziata e il cartellone eventi promette tante iniziative a ingresso gratuito per le serate di residenti e turisti. Quest'anno, come spiegato dal consigliere delegato agli eventi Dario Ginanneschi, per accorciare tempi e procedure l'Amministrazione aveva deciso di affidare all'associazione giovanile New Sapiens l'organizzazione di una serie di eventi estivi assegnandole un contributo complessivo di 55mila euro. 

Non sono mancate le polemiche sull'entità del contributo che l'associazione spegne con un calendario di 14 eventi dalla musica al cabaret per i mesi di Luglio e Agosto, oltre alla collaborazione organizzativa per gli altri eventi che completano il cartellone. A precisarlo la presidente dell'associazione New Sapiens Chiara Maltomini e il direttore artistico Samuele Cacelli che hanno sottolineato come la cifra presa a sé stante possa sembrare alta, in realtà quei 55mila euro serviranno a coprire le spese per l'organizzazione di 14 eventi. Per organizzazione si intendono compensi per gli artisti, logistica, sicurezza, service, struttura, Siae, che si aggira intorno ai 6mila euro, e pubblicità. L'impegno è quello di mostrare a fine stagione la rendicontazione delle spese sostenute. 

Tra gli eventi storici per San Vincenzo, i tre giorni del Tuscany Beach party alla 21esima edizione (dal 15 al 17 Agosto), le cinque serate della Playa del Sol ( 17 e 24 Luglio, 7, 14 e 21 Agosto) e la Notte del Marinaio alla seconda edizione (13 Luglio), oltre alla collaborazione con il Comune per Onda su Onda. Primo appuntamento il 7 Luglio a San Carlo con il cabaret (poi il 26 Luglio e il 23 Agosto). Ultimi dettagli da definire per la nottata comica e quella con gli Emmepi3.

Tra i servizi offerti nel pacchetto organizzativo anche la navetta ballo sicuro, ovvero bus gratuiti andata e ritorno con addetti alla sicurezza per collegare il comprensorio di Piombino, Venturina, Donoratico, Cecina e Marina di Cecina in occasione degli eventi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro