Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità giovedì 27 giugno 2019 ore 17:21

Estate nel borgo tra musica, serate e buon cibo

Presentato il programma di eventi dell'estate suveretana. Il chiostro location prediletta, poi musica, enogastronomia e incontri con l'autore



SUVERETO — L'estate nel borgo di Suvereto è pronta a partire promettendo una serie di novità e ritorni sotto l'egida dell'amministrazione Pasquini e dei nuovi assessori in campo. A presentare le linee del programma estivo la sindaca Jessica Pasquini e gli assessori Andrea Morelli, Cristina Magnani e Gianluca Casini. Il format comunque resta lo stesso degli ultimi anni, offrendo ai residenti e visitatori del borgo occasioni di svago e intrattenimento. 

Tra le novità dell'estate 2019 il ritorno delle iniziative InChiostro che prevede 9 incontri con l'autore, il primo appuntamento il 9 Luglio appuntamento con Sacha Naspini. Il chiostro San Francesco farà da cornice anche alla tappa del 9 Agosto del Grey Cat Jazz Festival con la partecipazione di Stefano Cocco Cantini. La musica farà da colonna sonora dell'estate suveretana con una serie di eventi snocciolati da Luglio ad Agosto che impreziosiranno il centro storico con la presenza di artisti internazionali e artisti emergenti, oltre ai 4 concerti della Filarmonica Puccini di Suvereto. Primo appuntamento il 3 Luglio con il gruppo locale Falsariga. In programma anche eventi e appuntamenti nelle frazioni di Prata e San Lorenzo.

A sottolineare il legame con l'associazionismo e ai talenti locali, anche la serata del 12 Agosto con lo spettacolo di teatro Cerboli, la leggenda del gigante innamorato portata in scena da Riolab. Rimanendo in tema spettacolo, il 19 Luglio il chiostro San Francesco si aprirà alla danza, mentre il 4 Agosto appuntamento di intrattenimento per tutta la famiglia con lo Scannamago.

Non potevano mancare, infine, gli appuntamenti con l'enogastronomia, tratto distintivo del borgo di Suvereto. Dal 28 al 30 Giugno si inizia con Note di Vermentino, le serate medievali del 20 e 21 Luglio con contro storico e rievocazioni, l'ormai tradizionale Calici di Stelle il 10 Agosto, Sapori tra le mura dal 23 al 25 Agosto e la Serata dell'ospite il 30 Agosto. 

Nuove date per alcuni di questi ultimi eventi rispondendo, come ha spiegato la sindaca Pasquini, all'esigenza di destagionalizzazione per rendere Suvereto attrattiva per più tempo possibile e perché no tutto l'anno. Già in programma l'appuntamento settembrino, il 22, con il Borgo dei ragazzi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno