Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il fulmine colpisce la Tour Eiffel nella notte: il video

Cronaca mercoledì 12 ottobre 2022 ore 10:54

Furti a raffica in centro, telecamera lo incastra

Il software di riconoscimento facciale in dotazione all’Arma ha permesso in poche ore di identificare e denunciare l’autore dei furti



SAN VINCENZO — A seguito di una serie di furti perpetrati nella notte tra il 6 ed il 7 Ottobre in danno di alcuni esercizi di ristorazione, ubicati nell’area pedonale del centro di San Vincenzo, i Carabinieri della hanno identificato e denunciato un sessantenne italiano, residente in lunigiana, pluripregiudicato.

Le indagini, partite già nelle prime ore del mattino di venerdì, a seguito di un sopralluogo effettuato in un locale, sono state condotte, principalmente, attraverso l’acquisizione delle immagini del sistema di videosorveglianza presente in uno dei ristoranti, che avevano immortalato il volto del malfattore.

L’analisi dei filmati mediante l’utilizzo della Banca Dati delle Forze di Polizia ed il software di riconoscimento facciale in dotazione all’Arma, hanno permesso, nell’arco di poche ore, di giungere all’identificazione dell’autore dei furti il quale, ancora presente nel territorio, è stato intercettato dai militari operanti mentre si trovava nei pressi della stazione ferroviaria di San Vincenzo, con l’evidente intento di allontanarsi dalla zona.

L’uomo è stato quindi deferito in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria labronica per furto aggravato.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità