Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:06 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Elezioni lunedì 20 maggio 2019 ore 15:07

San Vincenzo Futura, "necessaria una ludoteca"

Alessio Cattelan (candidato consigliere di

Dal candidato consigliere di San Vincenzo Futura la proposta per la creazione di uno spazio dedicato ai più piccoli. Ipotesi in Cittadella



SAN VINCENZO — La lista San Vincenzo Futura, che sostiene il candidato sindaco Fausto Bonsignori alle prossime comunali del 26 Maggio, ha posto l’accento "sulla grave carenza di luoghi d'incontro, svago e crescita per i bambini a San Vincenzo dove non è raro vedere, specie nei periodi invernali, piccoli gruppi di madri far giocare i loro figli nella saletta soci della Coop o nello spazio a loro dedicato della biblioteca". 

“Noi crediamo che una buona amministrazione abbia il compito di pensare alle necessità dei più piccoli - ha sottolineato Alessio Cattelan candidato consigliere di San Vincenzo Futura - che, anche se non possono ancora esprimerli, hanno bisogni e necessità ben precisi e molto importanti. Per questo motivo è necessario realizzare una ludoteca, che almeno nel periodo invernale sia aperta cinque giorni su sette". 

"Se saremo eletti sarà una delle opere che metteremo subito in cantiere. - ha detto - Potrà ospitare letture ad alta voce o altre attività ludiche ed educative tenute da operatori qualificati condivisi con altri comuni della Val di Cornia, in un progetto itinerante. Una ludoteca che potrebbe trovare comodamente spazio alla Cittadella. Condividendo magari, almeno inizialmente, il salone con chi il sabato e la domenica la usa per danzare. Diventando così anche uno spazio utilizzabile da tutti i sanvincenzini dagli 0 ai 99 e più anni". 

"Pensiamo inoltre - ha aggiunto - che sia necessario creare zone d'ombra per il periodo estivo e riqualificare assolutamente la pineta dietro il circolo del tennis ormai abbandonata e dimenticata. Noi vogliamo che i nostri figli e nipoti abbiano luoghi per divertirsi, imparare e socializzare in sicurezza”, ha concluso Cattelan.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Sport