QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 10°14° 
Domani 13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 20 novembre 2019

Attualità venerdì 30 marzo 2018 ore 11:12

Giro di vite contro i vandali

L'Amministrazione ha avviato una serie di interventi per arginare i fenomeni di vandalismo registrati specie agli edifici scolastici



SAN VINCENZO — I diversi atti di vandalismo verificatisi all'Istituto scolastico di San Vincenzo, l’Amministrazione Comunale ha deciso di attuare un piano di intervento sul fronte sicurezza, dopo il primo step del 2016.

Si sta predisponendo, infatti, un nuovo regolamento per la salvaguardia del decoro urbano in modo da rendere sanzionabile e perseguibile ogni danno provocato al bene pubblico. Le forze dell'ordine hanno inoltre aumentato le operazioni di controllo in qualunque momento, anche e soprattutto negli orari di chiusura delle scuole e nelle ore notturne.

In fase di istallazione un sistema di telecamere di sorveglianza che permetterà di controllare il plesso scolastico, sia all'interno che all'esterno. Sempre a scuola sono stati rinforzati tutti gli infissi per evitare effrazioni.

Sebbene i danni non siano mai stati ingenti, fanno notare dall'Amministrazione, è inammissibile che si consenta un tale spregio agli spazi dedicati all'istruzione ed alla socializzazione dei bambini. Attraverso questi interventi sindaco e amministrazione hanno voluto ribadire la loro assoluta intolleranza verso qualsiasi forma di non rispetto dei beni dei cittadini.

A breve i cittadini riceveranno una presentazione dettagliata del progetto San Vincenzo sicuro.



Tag

Trenta e la casa da ministra: «Mio marito rinuncia all'alloggio, lasceremo nel tempo per fare il trasloco»

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità