Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:PIOMBINO15°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità sabato 10 settembre 2016 ore 11:32

Inizia la scuola, c'è l'incontro con i genitori

Due appuntamenti per i genitori dei bimbi della scuola primaria e secondaria di primo grado che inizieranno le lezioni il 15 settembre



SAN VINCENZO — In prossimità dell'inizio della scuola, il 15 settembre, l’Istituto è pronto ad aprire le porte ai suoi studenti, riservando particolare attenzione ai nuovi iscritti.

Gli incontri di accoglienza e d’informativa ai genitori si terranno presso l’aula magna della scuola secondaria di primo grado “P. Mascagni”, in via Tito Speri 1. Il 12 settembre dalle 10.30 alle 12 c'è l'incontro per i genitori della scuola primaria, il 14 dalle 11 alle 12 per la secondaria di primo grado.

Quest'anno è stato registrato un significativo incremento del numero delle classi e degli iscritti. Si confermano le 7 sezioni di scuola dell’infanzia per un totale di 175 alunni; alla scuola primaria, la formazione di una prima a tempo pieno in più, per un totale di 15 classi di cui 9 a tempo pieno e 275 alunni. Mentre la Scuola Secondaria di primo grado riconquista la prima C per un totale di 8 classi e 163 alunni. 

“Questo risultato – ha affermato la dirigente Scolastico Claudia Giannetti – lo dobbiamo al grande lavoro di squadra fra l’Istituto e l’Amministrazione Comunale, in particolare all’interesse e al supporto dell’Assessore alla PI Favilla, che ha sostenuto le nostre richieste prima in Conferenza zonale dell’istruzione della Val di Cornia e poi in Regione. Crediamo fermamente che la scuola oggi non possa prescindere dal creare intese sinergiche con il territorio, e in questo ci riteniamo fortunati a poter dialogare con un’Amministrazione Comunale che crede in noi e ci sostiene anche finanziariamente ed è, comunque, anche quando le opinioni sono discordanti, sempre aperta al confronto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il provvedimento riguarda il tratto compreso tra la zona industriale in località Montegemoli e l’ingresso della centrale Enel
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro