Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 15:06

Così si combatte bullismo e cyber bullismo

Un incontro con i ragazzi della Mascagni per sensibilizzare i giovani al rispetto dell'altro. Importante anche il ruolo dei docenti



SAN VINCENZO — Martedì 2 maggio, presso il Cinema Teatro Verdi, si terrà l’incontro dal titolo “L’ignoranza di credersi forti”. L'iniziativa è organizzata dal Comune di San Vincenzo ed è rivolta alle classi della scuola media dell’Istituto Mascagni.

L’incontro, che avrà come tema il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, sarà condotto dal dottor Lorenzo Bellettini e dalla dottoressa Bettina Beneventi, dell’associazione l’Elefante Invisibile, con la partecipazione del dottor Paolo Fuligni.

La scuola, essendo per eccellenza luogo di socializzazione, svolge un ruolo fondamentale nell’inserimento sociale di ciascun individuo; pertanto l’incontro avrà lo scopo di sensibilizzare rispetto ai fenomeni di bullismo e violenza nella scuola secondaria di primo grado attraverso lo svolgersi di attività interattive, per riuscire a mettere i docenti e gli studenti quanto più possibile in grado di rappresentarsi il vissuto del disagio, per sensibilizzare le figure implicate ed aumentare la consapevolezza sul tema.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno