comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 25°27° 
Domani 24°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 12 agosto 2020
corriere tv
Vicenza, non mostra i documenti: ragazzo fermato con una presa al collo

Attualità venerdì 28 aprile 2017 ore 15:06

Così si combatte bullismo e cyber bullismo

Un incontro con i ragazzi della Mascagni per sensibilizzare i giovani al rispetto dell'altro. Importante anche il ruolo dei docenti



SAN VINCENZO — Martedì 2 maggio, presso il Cinema Teatro Verdi, si terrà l’incontro dal titolo “L’ignoranza di credersi forti”. L'iniziativa è organizzata dal Comune di San Vincenzo ed è rivolta alle classi della scuola media dell’Istituto Mascagni.

L’incontro, che avrà come tema il fenomeno del bullismo e del cyber bullismo, sarà condotto dal dottor Lorenzo Bellettini e dalla dottoressa Bettina Beneventi, dell’associazione l’Elefante Invisibile, con la partecipazione del dottor Paolo Fuligni.

La scuola, essendo per eccellenza luogo di socializzazione, svolge un ruolo fondamentale nell’inserimento sociale di ciascun individuo; pertanto l’incontro avrà lo scopo di sensibilizzare rispetto ai fenomeni di bullismo e violenza nella scuola secondaria di primo grado attraverso lo svolgersi di attività interattive, per riuscire a mettere i docenti e gli studenti quanto più possibile in grado di rappresentarsi il vissuto del disagio, per sensibilizzare le figure implicate ed aumentare la consapevolezza sul tema.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Elezioni 2020