Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:28 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 08 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»
San Siro, il sindaco Sala: «Abbiamo rispettato le regole, l'inchiesta il giorno stesso del rogito fa pensare»

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 10:19

Annunciata querela per quel manifesto sessista

La locale Confcommercio non ha digerito l'associazione dell'Ente all'immagine utilizzata. Bloccata, intanto, la campagna pubblicitaria



SAN VINCENZO — Sul manifesto della discordia che promuove un corso per aspiranti bagnini attraverso l'utilizzo di un'immagine osé e sessista è intervenuta anche la Confcommercio locale che ha annunciato la volontà di querelare gli organizzatori di questo corso. La notizia è stata riportata dal quotidiano Il Tirreno.

Infatti sul manifesto al centro della polemica c'è anche in bella vista il logo dell'Ente che, stando agli organizzatori della Società nazionale di Salvamento di Genova, avrebbe dato il patrocinio gratuito per la formazione dei bagnini.

Ma così non è stato in base a quanto riferisce la Confcommercio imprese della provincia di Livorno. Quell'immagine non ha nulla a che fare con l'oggetto pubblicizzato, risultato che non sarebbe mai stato avallato dalla Confcommercio.

Intanto la campagna di affissione è stata bloccata e i manifesti già affissi rimossi. Chiara, infine, la precisazione del gruppo locale di salvamento che ha tenuto a fare alcune puntualizzazioni.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno