Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 06:30 METEO:PIOMBINO10°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Politica venerdì 08 giugno 2018 ore 06:00

Niente garante, ok alle tre varianti in Consiglio

Non sono stati ritirati i punti dedicati alle 3 varianti al Regolamento Urbanistico. Dal Comune: "L'Amministrazione non ha violato gli obblighi"



SAN VINCENZO — Si è svolto regolarmente il Consiglio comunale a San Vincenzo durante il quale sono state discusse e approvate le varianti al Regolamento urbanistico per la tenuta di Rimigliano, per l'ex conservificio e per l'hotel centrale.

In merito alla segnalazione del gruppo Assemblea Sanvincenzina e al ricorso al garante della trasparenza, il Comune di San Vincenzo ha tenuto a precisare sono stati ottemperati gli obblighi di trasparenza (leggi qui sotto l'articolo correlato).

Nella sezione amministrazione trasparente del sito comunale possono essere consultati gli atti relativi alle tre varianti. "In particolare è possibile consultare sia le delibere iniziali di avvio del procedimento sia le proposte di delibere per il consiglio comunale odierno e relativi allegati. Tutti gli atti della pianificazione territoriale infine sono consultabili anche in altra sezione del sito istituzionale alla voce Sit (sistema informativo territoriale). Gli atti sopra menzionati sono stati inseriti nel pomeriggio di martedì 5 Giugno 2018 e la proposta n. 29/2018 per la variante di Rimigliano è stata pubblicata la mattina del mercoledì 6 Giugno", hanno sottolineato dall'Amministrazione.

"Si fa presente infine che nessuna richista di chiarimento in merito ad una eventuale anomalia/mancanza nella pubblicazione è pervenuta al garante comunale per l'informazione e partecipazione per gli strumenti urbanistici.
L'amministrazione comunale pertanto non ha violato gli obblighi imposti dall'art. 39 del D. Lgs 33/2013 il quale impone, senza precisare scadenze temporali perentorie, di pubblicare in una apposita sezione del sito del comune interessato tutti gli atti di governo del territorio, piani paesistici, strumenti urbanistici generali e di attuazione e loro varianti", si conclude.

Per l'assessore Massimiliano Roventini, come ha sottolineato anche dalla sua pagina Faceboo, i tre atti portati in consiglio riguardano "interventi che andranno a valorizzare il territorio e che porteranno delle risposte attese da anni ai cittadini di San Vincenzo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Attualità