QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12° 
Domani 11°13° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 22 gennaio 2020

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 10:42

Nuova vita per quell'ex hotel in pieno centro

Passerà dal Consiglio comunale la nuova variante urbanistica che ha l'obiettivo di riqualificare l'edificio e l'intera aree del centro



SAN VINCENZO — Tra le varianti urbanistiche che saranno discusse durante il prossimo consiglio c'è anche quella che riguarda il decoro della zona centrale del paese.

La variante riguarda l'ex hotel centrale in pieno centro che attualmente versa in parziale abbandono e degrado. L'edificio da quasi 10 anni non svolge più la funzione di attività turistico ricettiva e nonostante gli interventi concessionati al piano terra e non terminati non è stato possibile riqualificarne l’uso. 

"Abbiamo quindi ritenuto opportuno variare una norma della scheda urbanistica b.17 denominata Hotel Centrale consentendo la possibilità di realizzare ai piani superiori eventuali residenze (al piano terra la destinazione rimarrà commerciale) nello spirito di riqualificazione del tessuto urbano (sistema insediativo) come ampiamente sottolineato negli obiettivi del vigente piano strutturale e negli atti di avvio del procedimento del piano operativo. - ha spiegato l'assessore all'Urbanistica Massimiliano Roventini - Questa trasformazione delle possibilità di destinazione d’uso consentirà la fattibilità di interventi di riqualificazione dell’edificio e dell’intera area che oggi versano in pieno stato di abbandono recuperando quel decoro urbano degno di centro cittadino di un paese turistico".



Tag

Fraccaro: "Rilanciamo progetto M5s, orgogliosi nostro passato ora costruiamo nostro futuro"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità