Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:41 METEO:PIOMBINO11°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Politica domenica 24 settembre 2017 ore 17:03

"Per via Pianosa avvallato un progetto fotocopia"

San Vincenzo

Lo fanno notare i consiglieri della lista civica Assemblea Sanvincenzina che presentano un'interrogazione discussa nel prossimo Consiglio comunale



SAN VINCENZO — Assemblea Sanvincenzina torna ad esporre alcune puntualizzazione a seguito del nuovo permesso a costruire in via Pianosa per la ristrutturazione e riqualificazione edilizia dell'ex ristorante. Il nuovo progetto, secondo la lista civica violerebbe anche in questo caso il Piano Strutturale.

"Nonostante il vecchio progetto sia stato bloccato da una sentenza schiacciante dal Tar, sindaco e giunta avvallano un progetto fotocopia del precedente. - ha sottolineato Assemblea Sanvincenzina - Nella documentazione si legge che è previsto un rialzamento dell'edificio quando nel Piano Strutturale di San Vincenzo si definisce che 'gli interventi edilizi di recupero dovranno vietare il rialzamento'. Inoltre si prevede un cambio di destinazione d'uso quando, sempre nel Piano, vige 'il divieto di variazione delle destinazione d’uso del piano terreno' e una modifica dello skyline andando così a pregiudicare il 'profilo del panorama come percepito dal mare'".

In merito la lista civica ha presentato un'apposita interrogazione che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale (leggi l'articolo correlato) durante il quale sperano di trovare chiarimenti da parte del sindaco senza "far finta di non sapere e/o rimandare tutto agli uffici e a pareri tecnici senza dare un indirizzo politico chiaro e trasparente".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Politica

Politica