QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Politica venerdì 12 agosto 2016 ore 18:09

Chiesto il piano Rimateria, ma in Comune non c'è

Dopo l'ok in consiglio, Assemblea Sanvincenzina ha fatto richiesta di accesso agli atti ma il Comune non dispone della copia del progetto



SAN VINCENZO — Il consigliere Paolo Riccucci del gruppo consiliare Assemblea Sanvincenzina ha fatto richiesta di accesso agli atti per prendere visione del piano del progetto Rimateria. Gli uffici comunali, però, lo hanno invitato a contattare gli uffici Asiu dal momento che in Comune non è in possesso del piano industriale richiesto. 

"Incredibile come ancora una volta l'Amminstrazione dimostri di aver approvato un atto, la delibera n.54 del 12-08-2016, come da noi sostenuto senza sufficienti basi. - ha commentato Assemblea Sanvincenzina - Durante la discussione del consiglio, infatti, lo stesso Caramassi ha ammesso di avere mostrato il piano industriale solo ai soci di Asiu, ovvero i sindaci e che non ci fosse una sola legge che gli imponesse di mostrare il piano ai consigli comunali".

La delibera relativa al progetto Rimateria è già passata in consiglio comunale con l'approvazione della maggioranza. "Bandini ci metta a conoscenza di quali siano gli elementi conoscitivi di questo piano che lo hanno convinto, a lui e alla maggioranza, ad aderire al progetto". ha aggiunto il gruppo d'opposizione.

"Ci viene detto che gli atti richiesti non sono presenti negli archivi comunali e che ci dovremo rivolgere ad Asiu, società pubblica dismessa, che ora si chiama Rimateria. Questo modo di amministrare ci preoccupa non poco, - ha concluso - la trasparenza dovrebbe essere il cardine, soprattutto nell'approvazione di atti importanti come questo, di una buona amministrazione e invece si tenta di girare intorno alle giuste osservazioni che abbiamo portato nei consigli e in piazza attraverso studio e informazioni acquisite".



Salvini: «Il leader delle sardine non vuole confrontarsi con me? La cosa è reciproca»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità