QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Attualità mercoledì 03 agosto 2016 ore 18:28

Ripascimento lampo per riallineare la spiaggia

​Si sono conclusi in una sola notte i lavori di riallineamento del tratto compreso tra via Sicilia e via Costa dove erano riaffiorati sassi



SAN VINCENZO — I mezzi hanno agito dal tramonto all’alba per creare il minor disagio possibile a turisti e residenti, prendendo la sabbia dall’accumulo creato a ridosso della scogliera del porto e trasferendola sulla battigia del tratto interessato.

I lavori si sono resi necessari poiché la continua erosione dell’arenile, portando in superificie i sassi sottostanti, ha reso talvolta difficoltoso l’accesso in acqua.

Il ripascimento effettuato via terra nel mese di maggio non ha dato i risultati sperati, fa sapere l'amministrazione, forse complice anche il maltempo e le continue mareggiate del mese di giugno. In ogni caso, l’Amministrazione Comunale, viste anche le richeste giunte da parte degli operatori del settore balneare e dei cittadini e turisti, ha deciso di effettuare alcuni interventi straordinari, nonostante la concomitanza con la stagione balneare, per rendere nuovamente fruibile il tratto di spiaggia interessato.

La situazione rimane sotto controllo e nelle prossime settimane verrà stilato un accordo di programma per definire gli interventi da attuare nell'ambito dei finanziamenti che la Regione ha messo a disposizione in difesa della costa.



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Politica

Attualità