QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 12°13° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 05 dicembre 2019

Sport venerdì 25 ottobre 2019 ore 14:15

Rugby Rufus, i Senior Grifus in campo

Dopo il primo match che li ha visti sconfitti, domenica si torna in campo a Pontedera contro un avversario storico e duro da battere.



SAN VINCENZO — Primo match casalingo per i senior del Rugby Rufus (o meglio Grifus in quanto quest’anno vede una collaborazione con il Rugby Grosseto) contro un avversario di prestigio come il forte Rugby Lucca che sicuramente lotterà per la promozione. Il primo tempo è stato in mano agli ospiti che sono andati all’intervallo sul 22 a 3 frutto delle 3 mete segnate la prima delle quali dopo 2 minuti di gioco, la seconda con un astuzia del mediano a pochi metri dalla linea di meta e la terza dove Lucca è stata abile a sfruttare un errore su un calcio dell’estremo dei padroni di casa. I tre punti dei Gridfus sono stati segnati da Vultaggio.

Nel secondo tempo si è assistito ad una notevole crescita della squadra di casa che ha dominato sopratutto nelle fasi statiche; ottima infatti la touche e buona anche la mischia chiusa. Entrambe le mete infatti che hanno permesso di riavvicinare i Grifus sono state segnate da “rolling maul” , la prima è stata messa a segno da Pagano mentre la seconda da Ferraro. Raggiunto il 22 a 15 i padroni di casa si sono riversati in avanti sfiorando più volte la meta del pareggio ma qualche errore di troppo e qualche imprecisione ha fatto si che l’impresa fosse solo sfiorata.

Resta il rammarico per una partita che, nonostante il quotato avversario, era sicuramente alla portata dei Grifus e poteva avere un esito diverso. Da sottolineare comunque che l’amalgama fra i giocatori si sta sempre più rafforzando nonostante le difficoltà di approccio alla partita avute e che certi meccanismi miglioreranno sicuramente strada facendo come dimostra il secondo tempo giocato a livelli diversi dal proimo.

Il prossimo impegno dei Senior sarà domenica in casa del Bellaria Pontedera avversario storico e non agevole da battere.

Domenica ha visto anche scendere in campo i ragazzi dell’under 12 (insieme al Golfo Scarlino Rugby) in un vittorioso concentramento a San Vincenzo. I cinghialotti hanno sconfitto infatti i pari età del Grosseto (5-1), poi l’Elba Rugby (4-3), il Bellaria Pontedera (4-2) ed infine il Rosignano (8-3).



Tag

Bazzano, custode di una villa spara ai ladri dalla finestra: uno muore e l'altro fugge

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Attualità