QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 13°15° 
Domani 14°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 06 dicembre 2019

Politica lunedì 18 giugno 2018 ore 12:26

Liquami in mare, che brutto biglietto da visita

Assemblea Sanvincenzina al veleno per gli sversamenti in mare e una serie di problemi ancora da risolvere a metà Giugno e l'estate alle porte



SAN VINCENZO — "Restiamo allibiti rispetto agli avvenimenti degli ultimi giorni sulla spiaggia cittadina. Almeno una settimana è durato lo sversamento di liquami in mare nell'area sotto via Elba, a sud del porto, in pieno centro urbano, cattivi odori del liquido che fuoriusciva e che hanno lasciato davvero pochi dubbi a chi si è subito allarmato ed ha prontamente segnalato all'Amministrazione quello che stava accadendo". 

Così è intervenuta Assemblea Sanvincenzina in merito agli sversamenti di liquami.

"Tra la segnalazione e l'intervento l'Amministrazione fa passare quasi 10 giorni" e a peggiorare la situazione il temporale del 13 Giugno. 

"Il comportamento inefficace del sindaco, nel gestire questo tipo di problema, è imbarazzante e ne rappresenta bene la pigrizia amministrativa. - hanno commentato dalla lista di opposizione - Purtroppo per noi, tutte le stagioni dall'inizio del suo mandato ad oggi sono state compromesse e Bandini è a punteggio pieno. Non bastasse, questo grave fatto è in linea con la situazione in cui viene fatto trovare il nostro paese a fine Giugno: corso Italia pericolosissimo per la mancanza della segnaletica orizzontale o comunque di adeguata segnalazione di allerta, ordinanze di divieto di balneazione in mezzo paese, ripascimenti ancora in corso e nuovi interventi in arrivo dove neanche occorrono e la ciliegina con la spiaggia di Rimigliano ancora senza il servizio di salvamento". 

Per l'opposizione risulta inutile affannarsi "ad occuparsi di mega varianti per i grandi imprenditori e il decoro pubblico" se nel frattempo "si trascura tutto il tessuto dei piccoli medi imprenditori che sulla spiaggia cittadina fanno i conti a fine anno".



Tag

Otto e mezzo, Santori contro Sallusti: "Ha gli occhi foderati di prosciutto"

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca