Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Politica lunedì 18 giugno 2018 ore 12:26

Liquami in mare, che brutto biglietto da visita

Assemblea Sanvincenzina al veleno per gli sversamenti in mare e una serie di problemi ancora da risolvere a metà Giugno e l'estate alle porte



SAN VINCENZO — "Restiamo allibiti rispetto agli avvenimenti degli ultimi giorni sulla spiaggia cittadina. Almeno una settimana è durato lo sversamento di liquami in mare nell'area sotto via Elba, a sud del porto, in pieno centro urbano, cattivi odori del liquido che fuoriusciva e che hanno lasciato davvero pochi dubbi a chi si è subito allarmato ed ha prontamente segnalato all'Amministrazione quello che stava accadendo". 

Così è intervenuta Assemblea Sanvincenzina in merito agli sversamenti di liquami.

"Tra la segnalazione e l'intervento l'Amministrazione fa passare quasi 10 giorni" e a peggiorare la situazione il temporale del 13 Giugno. 

"Il comportamento inefficace del sindaco, nel gestire questo tipo di problema, è imbarazzante e ne rappresenta bene la pigrizia amministrativa. - hanno commentato dalla lista di opposizione - Purtroppo per noi, tutte le stagioni dall'inizio del suo mandato ad oggi sono state compromesse e Bandini è a punteggio pieno. Non bastasse, questo grave fatto è in linea con la situazione in cui viene fatto trovare il nostro paese a fine Giugno: corso Italia pericolosissimo per la mancanza della segnaletica orizzontale o comunque di adeguata segnalazione di allerta, ordinanze di divieto di balneazione in mezzo paese, ripascimenti ancora in corso e nuovi interventi in arrivo dove neanche occorrono e la ciliegina con la spiaggia di Rimigliano ancora senza il servizio di salvamento". 

Per l'opposizione risulta inutile affannarsi "ad occuparsi di mega varianti per i grandi imprenditori e il decoro pubblico" se nel frattempo "si trascura tutto il tessuto dei piccoli medi imprenditori che sulla spiaggia cittadina fanno i conti a fine anno".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
"Sinistra Italiana scarica i compagni piombinesi e li diffida da usare il simbolo: Anselmi continua ad essere divisivo più del si al rigassificatore"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Politica

Politica

Politica