QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 13°15° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 07 dicembre 2019

Attualità martedì 05 giugno 2018 ore 14:30

Aumentano i totem che segnalano l'allerta meteo

Dopo le istallazioni a Campiglia e Venturina i pannelli per la segnalazione dell'allerta meteo arrivano anche a San Vincenzo. Ecco dove trovarli



SAN VINCENZO — I totem per la segnalazione dell'allerta meteo vengono istallati anche a San Vincenzo, nello specifico in piazza Umberto I e in piazza Ernesto Solvay a San Carlo. 

L'istallazione fa parte di un progetto biennale di protezione civile comunale che prevede l’installazione di altri due pannelli informativi, nel corso del prossimo anno, all’ingresso nord e sud del centro abitato.

Il sistema segnaletico, attivato dall’organismo comunale di Protezione Civile tramite controllo da remoto, informerà la cittadinanza sui livelli di allerta meteo attraverso un avviso luminoso con tre lampade a luce gialla, arancione, rossa ad ognuna delle quali corrisponderà un diverso livello di allerta meteo. Saranno fornite inoltre indicazioni sulla tipologia di rischio temporali forti, vento, ghiaccio, neve oltre ad una sintesi dei bollettini di allerta emessi dalla Regione Toscana.

L’installazione dei pannelli informativi di allerta meteo si aggiunge al sistema telefonico automatizzato di informazione alla popolazione su eventi di notevole pericolosità ed urgenza, con particolare riferimento e attinenza alle procedure di Protezione Civile, attivo da Febbraio 2014.

Da qualche mese, inoltre, sono attive anche le App Cfr Toscana, App Alert System e sito web, per consentire all'ufficio di Protezione Civile del Comune di tenere informata la popolazione sugli stati di allerta ed è in qualsiasi momento possibile iscriversi.



Tag

Salvini: «Denunciato da Carola Rackete. E noi la contro-denunciamo»

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità