Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:PIOMBINO15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Politica martedì 17 settembre 2019 ore 09:02

“A settembre in spiaggia con ruspe e trattori”

A denunciare il tempismo imperfetto per l’inizio dei lavori sulla costa è San Vincenzo Futura. “Con il Bandini bis non è cambiato nulla”



SAN VINCENZO — "Mancano ancora i numeri ufficiali ma i dati che abbiamo ricevuto dialogando direttamente dagli operatori sono chiari: dopo un maggio da dimenticare, gli operatori puntavano a recuperare le perdite nel mese di settembre. Visto il clima sarebbe stato possibile correre ai ripari se l'Amministrazione, sorda ad ogni reale dialogo con gli addetti ai lavori e senza un minimo di buon senso nella programmazione, non avesse deciso di iniziare i lavori di protezione della costa dando il colpo di grazia a queste attività”, così il gruppo consiliare San Vincenzo Futura è intervenuta in merito al recente inizio dei lavori sul litorale sanvincenzino.

“Noncurante dei disagi, gli inevitabili danni all'immagine del paese e sopratutto alle nostre spiagge, questa amministrazione consente ancora una volta a ruspe e trattori di fare una non piacevole compagnia ai turisti e cittadini di San Vincenzo che frequentano il nostro bene più prezioso, spiagge e mare. Una politica insensata e dannosa per il comparto turistico vero motore della nostra economia. - hanno aggiunto - Pare che la frenesia del sindaco di rovesciare massi in mare e sabbia di cava sul litorale, di granulometria diversa dalla nostra, non si possa arrestare. A poco possono servire le giustificazioni sulle condizioni meteo che ora sarebbero buone per i lavori, si doveva rimandare. Tutto questo denota, se ce ne fosse ancora bisogno di dimostrarlo, una scarsa capacità di coordinamento e soprattutto di programmazione di questa Amministrazione con danno per i turisti e per le attività che restano aperte tutto il mese di settembre”. 

Nel merito dei lavori, in relazione all’ampliamento delle barriere sottomarine con l’aggiunta di massi e al tipo di sabbia usato per il ripascimento, il gruppo consiliare di opposizione ha dei dubbi sull’efficacia.

“Ricordiamo che la precedente Amministrazione Bandini negava l'uso di tale sabbia solo pochi mesi fa, contraddicendo quanto firmato e autorizzato. Si vede che sotto elezioni aveva bisogno di tranquillizzare i cittadini giustamente critici. Con questo mandato Bandini Bis - hanno concluso - nulla è cambiato, la solita incapacità di coordinamento, le solite contraddizioni, la solita incapacità di programmazione, grande attenzione al turismo ed all’ambiente a parole, ma nei fatti drammaticamente poco rispettosa di questi settori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’ipotesi di reato contestata è interruzione di pubblico servizio. I militari sono arrivati a loro mediante le telecamere del mezzo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Lavoro

Attualità

Attualità

Lavoro