Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:PIOMBINO13°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 31 luglio 2023 ore 17:53

Un gufo spunta tra le foglie, l'albero resta così

Durante i lavori di messa in sicurezza su un albero danneggiato dal maltempo, gli operai hanno notato la presenza dell'animale e fermato l'intervento



SAN VINCENZO — La testa di uno strigiforme, ordine di uccelli del quale fanno parte tra gli altri gufi, civette, allocchi e barbagianni, ha fatto capolino spuntando all’improvviso mentre le squadre esterne del Comune di San Vincenzo stavano procedendo con le operazioni di messa in sicurezza di un albero di via della Stazione, fortemente danneggiato nei giorni scorsi dal maltempo.

Motivo per cui l’intervento è stato prontamente interrotto, e limitato esclusivamente al taglio dei rami più grossi del platano. 

L’albero, che nella parte inferiore del tronco presenta delle evidenti incrinature, verrà quindi messo in sicurezza con un taglio in via definitiva nei prossimi giorni, dopo che saranno verificate e accertate tutte le condizioni in merito alla presenza e allo stato di benessere dell’animale, presente al momento dell’intervento delle squadre esterne in una delle cavità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno