Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:56 METEO:PIOMBINO12°17°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
venerdì 03 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il falco scende in picchiata e ruba il panino a un ragazzo

Attualità giovedì 17 dicembre 2020 ore 14:53

Un sacchetto di spesa solidale per Natale

Una cassetta di verdura (Foto di repertorio)

Lo consegneranno i volontari della Croce Rossa a San Vincenzo e presso la mensa Caritas di Donoratico. Un aiuto rivolto alle persone in difficoltà



SAN VINCENZO — Nell'ambito del progetto La speranza è di tutti, con la collaborazione delle assistenti sociali di San Vincenzo e Castagneto Carducci, saranno distribuiti i sacchetti della spesa solidale. 

I sacchetti di carta resistente sono quelli di Avis a San Vincenzo e di Coop a Donoratico, confezionati dai volontari con i prodotti acquistati con le donazioni delle associazione e dei cittadini, per un messaggio di solidarietà e attenzione a tutte quelle persone e famiglie dei due Comuni che si trovano in situazioni di bisogno.

Il messaggio in questa occasione viene affidato anche ai prodotti alimentari contenuti, si tratta infatti dei prodotti del Consorzio Libera Terra Mediterraneo e del commercio equo e solidale. Una solidarietà per rafforzare relazioni sociali e condizioni di giustizia sociale. Nei sacchetti persone e famiglie troveranno anche depliant, volantini e giornali delle associazioni promotrici, così da fornire loro anche informazioni sulle diverse attività e servizi offerti a cui poter rivolgersi sul territorio. Le associazioni promotrici sono: Iniziativa di Solidarietà promossa dal Presidio di Libera "Rossella Casini" di San Vincenzo/Castagneto Carducci insieme ad AVIS San Vincenzo, Centro Solidarietà Donoratico, IAIA, Legambiente "Costa Etrusca", ANPI San Vincenzo, Auser Donoratico, SPI/Cgil San Vincenzo, Sezioni Soci Coop di San Vincenzo e Donoratico, Sciarada San Vincenzo, il Gruppo scout Agesci San Vincenzo 1, Croce Rossa Italiana San Vincenzo, San Bernardo Abate odv/Caritas Donoratico.

I sacchetti della spesa solidale saranno distribuiti a partire da sabato 19 Dicembre, a San Vincenzo con un mezzo della Croce Rossa locale e con i volontari, a Donoratico nella sede della mensa gestita dalla San Bernardo odv/Caritas, in via Piave.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Futuro Piombino, con Italia Viva e civici, sostiene la ricandidatura di Francesco Ferrari. Per le Europee si presenterà con il proprio simbolo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Sport

Attualità

Elezioni

Lavoro