Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:29 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità lunedì 20 novembre 2017 ore 10:24

Una panchina rossa contro la violenza sulle donne

Foto di repertorio

Il 25 l'inaugurazione della panchina rossa. Il 24 l'incontro con gli esperti per affrontare la questione attualissima della violenza contro le donne



SAN VINCENZO — Si svolgerà venerdì 24 novembre alle ore 21 presso la Sala consiliare della Torre, alla vigilia del 25 novembre la data individuata dall'Assemblea Generale delle Nazioni Unite per celebrare la Giornata internazionale contro violenza sulle donne, l’incontro La violenza è la negazione dell'altro.

L'iniziativa è promossa dall'associazione di promozione sociale L'elefante invisibile in collaborazione con il Comune di San Vincenzo e la Croce Rossa.

Obiettivo della serata informare e sensibilizzare la cittadinanza a un problema di drammatica attualità.

"La quotidianità della violenza sulle donne, dei femminicidi e delle discriminazioni di genere affonda le radici nel tessuto culturale delle nostre società e impone una riflessione sui diversi aspetti del fenomeno. - si spiega in una nota - Partendo dalla convinzione che la conoscenza del problema è il primo passo per promuovere un cambiamento culturale e sociale, si cercherà di offrire gli strumenti per una consapevolezza volta alla tutela di tutte le donne".

Durante l'incontro interverranno gli psicologi Paolo Fuligni, autore di pubblicazioni nel settore della psicopatologia della vita urbana alle alte densità, Bettina Beneventi presidente dell’Associazione L’elefante invisibile e responsabile dell’omonimo Centro Polifunzionale di sostegno alla famiglia e Lorenzo Bellettini, specializzato in psicoterapia cognitivo-comportamentale e consulente in psicologia giuridica. Presente, in rappresentanza della Croce Rossa Italiana, Lara Vanni, giurista e criminologa, che illustrerà il quadro dei servizi di ascolto e aiuto del territorio.

Sabato 25 novembre, inoltre, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con la Spi Cgil di San Vincenzo, inaugurerà, alle ore 15 in piazza della Vittoria, la Panchina rossa, una panchina dipinta interamente di rosso come monito contro la violenza sulle donne e in favore di una cultura di parità. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità