QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14° 
Domani 12° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 17 novembre 2019

Attualità martedì 27 agosto 2019 ore 09:30

Via alle candidature per il Palio di Sassetta

Promosso il bando per candidarsi alla realizzazione del Palio ispirato alla storia sassetana. Sarà consegnato al Palio dei ciuchi



SASSETTA — Dovrà ispirarsi a un episodio di storia sassetana il Palio di Sassetta, premio per il rione che vincerà il Palio dei ciuchi. 

Aperto il bando per le candidature alla pittura del Palio. L'opera dovrà ispirarsi alla Sindone dipinta dal Bronzino e donata alla chiesa di Sassetta il 22 Maggio 1626. Il Palio dovrà contenere alcuni riferimenti storici e araldici quali l'immagine di Santa Lorica protettrice di Sassetta, il motto Sancta Lorica ora pro nobis, la dicitura Palio di Sassetta 20xx; l'immagine del paese di Sassetta, lo stemma del Comune, lo stemma delle due Compagnie laicali, lo stemma dei quattro Rioni. 

Gli interessati potranno chiedere maggiori informazioni e/o presentare la propria candidatura con messaggio privato o mail all'indirizzo emilagos@libero.it entro il 31 Agosto.

E' possibile ma non obbligatorio presentare un bozzetto, in formato massimo di cm. 21 x 29 (foglio A/4). In caso di presentazione di più bozzetti, questi saranno sottoposti per la scelta definitiva ad una Commissione che verrà appositamente designata. I bozzetti presentati rimarranno al Circolo, e potranno essere utilizzati per la realizzazione di materiale pubblicitario.



Tag

Acqua alta a Venezia, sui social si sdrammatizza così

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Politica

Spettacoli