Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:45 METEO:PIOMBINO17°23°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 18 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Una lince rossa si intrufola nel giardino del resort

Politica martedì 24 gennaio 2023 ore 14:11

Bottega della salute, interrogazione in Regione

Davide Anselmi

Forza Italia: "Poco ci piace che Giani vada a Venturina a tagliare nastri di Case di Comunità quando a pochi chilometri esiste un problema concreto"



SUVERETO — Il vice coordinatore provinciale e coordinatore Val di Cornia di Forza Italia Davide Anselmi interroga la Regione Toscana sulla Bottega della Salute a Suvereto.

"La Bottega della Salute è un progetto regionale in collaborazione con ANCI Toscana. - ha ricordato in una nota - La Bottega della Salute di Suvereto è chiusa e la riapertura è a data da destinarsi, per questo noi di Forza Italia abbiamo presentato un’interrogazione in Regione. Il sindaco di Suvereto si è appellato all’Azienda Usl e alla Regione Toscana per chiederne la riapertura e la Regione si era impegnata a rifinanziare il progetto, scaduto a Dicembre 2022, al 50% con il contributo della Società della Salute e del Comune di Suvereto".

"In assenza della delibera regionale, Anci Toscana è impossibilitata a stipulare i contratti con il personale. Una Regione inadempiente che non permette lo svolgimento di un servizio fondamentale alla comunità di Suvereto. - ha commentato Davide Anselmi - Quindi è necessario che Giani e il suo assessore al diritto alla salute escano dal torpore e risolvano la situazione, poco ci piace che vada a Venturina a tagliare nastri di Case di Comunità quando a pochi chilometri esiste un problema vero e concreto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Per sfuggire ai controlli dei carabinieri hanno prima dato in escandescenza per poi scappare nelle campagne circostanti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità