Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:30 METEO:PIOMBINO16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La prima luna piena di aprile è la luna rosa: le immagini suggestive

Politica mercoledì 02 maggio 2018 ore 15:19

Ecco perché il Camping Cig ha parlato in consiglio

L'intervento legato a una richiesta inviata a tutti i Consigli comunali della Val di Cornia. Da Suvereto l'ok a un incontro congiunto



SUVERETO — A chiudere il cerchio attorno alla bagarre politica che si è scatenata attorno al Consiglio comunale di Suvereto e all'intervento dei lavoratori Aferpi aderenti al Camping Cig sono proprio questi ultimi che spiegano le ragioni del loro intervento.

Il coordinamento assieme ad altre forze politiche e sociali della Val di Cornia, quali Centro di solidarietà internazionalista Alta Maremma, Coordinamento Art.1-Camping CIG, Il sindacato è un’altra cosa-Opposizione Cgil, Lavoro salute dignità, Restiamo umani, Slaicobas, Ugl territoriale, Unicobas Partito comunista, Partito comunista dei lavoratori, Partito dei Carc, Partito della rifondazione comunista, Sinistra italiana e Un’Altra Piombino, avevano inviato all'inizio dell'anno una lettera a tutti i Consigli comunali del territorio per invitarli a promuovere un incontro.

"Chiediamo - si leggeva nella lette - la convocazione urgente di una riunione congiunta dei consigli comunali della Val di Cornia, alla presenza del Governo e del presidente della Regione, in cui tutti i cittadini possano prendere la parola, la quale si concluda con un documento di impegni precisi e verificabili nel tempo". Al centro del dibattito ci sarebbero dovuti essere le questioni legate al lavoro, alla sanità e all'ambiente care al territorio.

La risposta è arrivata dal Consiglio comunale di Suvereto che ha invitato i lavoratori a intervenire il 30 Aprile. La seduta si è trasformata in scontro politico con l'abbandono dell'aula dei consiglierei Pd e timore di delegittimazione sindacale (leggi qui sotto gli articoli correlati).

Nonostante, l'opposizione si sia rifiutata di ascoltare Claudio Gentili del Camping Cig, la richiesta è stata approvata dalla maggioranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
I soccorsi sono scattati dopo le 17 per un incidente avvenuto in località Colmata
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Politica

Politica