QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 21°25° 
Domani 20°23° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
sabato 21 settembre 2019

Attualità domenica 19 agosto 2018 ore 13:54

Le storie dal mondo animano il borgo

Uno spettacolo multidisciplinare che porta sul palco storie e culture dal mondo attraverso il progetto musicale MioMondo



SUVERETO — Sul palco di Estate nel borgo a Suvereto salgono i musicisti e i bambini del progetto musicale MioMondo, spettacolo multidisciplinare costruito in interazione con vari artisti stranieri ed italiani, utilizzando il prodotto dei laboratori artistici attivati dal progetto.

Appuntamento con le storie, le fiabe, le canzoni, le filastrocche e le danze dei loro paesi d’origine, recitate, cantate, suonate, ballate da loro stessi durante lo spettacolo, che rappresenta un mosaico formato da tante tessere diverse, unite a comporre un unico disegno. 

Partner del progetto sono i principali centri di accoglienza della provincia di Grosseto, sostenuti da alcune scuole grossetane, da diverse altre entità territoriali e con il patrocinio del Comune di Grosseto, della Provincia di Grosseto e del Ministero dei Beni Culturali.

“Uno spettacolo unico ed originale – ha commentato il sindaco Giuliano Parodi – una bambina di origine straniera si trasferisce da un’altra città italiana e arriva in una scuola in cui non conosce nessuno. I suoi genitori invitano i nuovi compagni di classe alla sua festa di compleanno in una ludoteca dove un animatore con allegria, fantasia e magia, per divertirli e farli socializzare si serve di storie, giochi, canzoni e filastrocche chiedendole in prestito ai bambini presenti originari di diversi Paesi sia europei che extraeuropei. Le canzoni sono coinvolgenti, ballabili e cantabili dal pubblico, con l'obiettivo di creare un'interazione con tutti i partecipanti”.

L'evento, inizialmente previsto per domenica 19 Agosto, è stato posticipato a causa del maltempo al 31 Agosto alle 21,45.



Tag

La moral suasion di Giorgia Meloni alla platea di Atreju per evitare i fischi a Conte

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Politica