Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:09 METEO:PIOMBINO13°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità giovedì 22 febbraio 2018 ore 17:28

Nuovo assessore a Suvereto

Marco Cecchi

Ridistribuite anche le deleghe della giunta. La new entry si occuperà di centro storico, associazioni, cura del patrimonio



SUVERETO — Se fino adesso è stata la giunta tout court a farsi carico delle deleghe rimaste scoperte a seguito della prematura scomparsa dell'assessora Cristiana Fiaschi, ora è subentrato un nuovo componente.

“Per poter portare avanti il lavoro che Cristiana svolgeva quotidianamente in maniera egregia ho dovuto nominare un nuovo assessore e ridistribuire le deleghe, per questo ultimo anno di mandato che ci separa dalle elezioni comunali 2019, e che per rispetto a Cristiana dobbiamo finire nel miglior modo possibile, portando a termine tutti i progetti e gli obiettivi che avevamo fissato insieme”, ha detto il sindaco di Suvereto Giuliano Parodi.

Dopo una serie di consultazioni si è arrivati al nome di Marco Cecchi, capogruppo consiliare di Assemblea Popolare. “Un caro amico serio, fidato, preparato e con molta passione per il proprio paese, prima ancora che compagno di questa avventura amministrativa", ha aggiunto il primo cittadino.

“Salire su una macchina in corsa lanciata a mille quale e' la giunta Parodi, non è semplice per nessuno. - ha commenta Cecchi, raccogliendo l'invito - Io ho avuto la fortuna, come capogruppo, di aver partecipato da subito a tutte le discussioni e le decisioni prese dalla giunta in questi anni di governo. Sono orgoglioso che Giuliano Parodi mi abbia scelto per portare a termine, al suo fianco, gli obiettivi fissati dai cittadini”.

L'iter da regolamento prevede che i consiglieri non possono ricoprire la carica di assessori, per quello Marco Cecchi ha notificato le sue dimissioni giorni fa e il sindaco ha prodotto il decreto di nomina successivamente. La comunicazione e la surroga di Cecchi con il primo dei non eletti , ovvero Davide Giorgerini proprietario dell'edicola nel centro del borgo e attivo nell'associazione dei Cavalieri d'Ildebrandino, avverrà lunedì 26 Febbraio alle 21 durante il Consiglio comunale.

Alla luce della nuova nomina queste le deleghe attribuite ai vari assessori: Jessica Pasquini, vicesindaco, attività produttive, agricoltura, ambiente, partecipazione, personale; Caterina Magnani bilancio, sanità, politiche sociali, pari opportunità; Marco Toninelli lavori pubblici, energie rinnovabili, parco di montioni, sport, frazioni; Marco Cecchi, centro storico, associazioni, cura del patrimonio; Giuliano Parodi, commercio, urbanistica, scuola, cultura, turismo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Sulla previsione di nuove concessioni: "Non siamo d’accordo perché soprattutto in quell’ambito, l’equilibrio fra spiaggia privata e pubblica è labile"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Politica

Politica