Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:25 METEO:PIOMBINO12°16°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Sabato 17 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
«Donald, so che è molto presto per te»: il video che svela il retroscena della telefonata Macron-Trump sul cessate il fuoco in Ucraina
«Donald, so che è molto presto per te»: il video che svela il retroscena della telefonata Macron-Trump sul cessate il fuoco in Ucraina

Attualità Mercoledì 20 Marzo 2019 ore 09:47

Open day per conoscere il progetto Terna

I cittadini potranno rivolgere le loro domande e sciogliere i dubbi con i tecnici Terna a disposizione con un infopoint al Museo di arte sacra



SUVERETO — Dopo il tavolo tecnico tenutosi nelle settimane scorse, l’Amministrazione comunale in accordo con Terna ha deciso di organizzare per venerdì 22 Marzo un open day dove i tecnici di Terna illustreranno ai cittadini i risultati della concertazione con il Comune per l'intervento di ristrutturazione della stazione di conversione in località Forni, nota come progetto Sacoi 3. L'appuntamento è presso il Museo d'arte sacra dalle ore 11 alle ore 20.

"Il risultato ottenuto credo sia il giusto equilibrio delle parti", ha commentato il sindaco Giuliano Parodi

Tra le novità prodotte dal tavolo tecnico sono emerse il consumo di suolo zero, l'altezza massima di 20 metri, la razionalizzazione della rete elettrica, il Contest tra architetti per un progetto integrato col territorio e le soluzioni per l'insonorizzazione della stazione (leggi qui sotto l'articolo correlato).

“Tutte queste novità per la comunità di Suvereto saranno illustrate dai tecnici durante l’open day, e successivamente fissate in maniera inequivocabile nero su bianco su un protocollo d’intesa e una convenzione tra Comune e Terna. - ha spiegato il primo cittadino - Invito tutti i cittadini a partecipare numerosi e sottoporre domande e dubbi agli addetti in modo tale da aver a fine percorso un progetto condiviso dalla popolazione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il presidente Giani a Radio 24: "Abbiamo 20 regioni in Italia, di cui 15 si affacciano sul mare. Ci sarà un altro porto dove poterlo inserire"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

RIGASSIFICATORE

Politica

Attualità