Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:PIOMBINO12°14°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
Mercoledì 18 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione
La nebbia, l'uomo scambiato per un cinghiale, come sono morti i tre cacciatori sui Nebrodi: la videoricostruzione

Attualità Sabato 31 Agosto 2019 ore 07:00

Sacoi 3, come minimizzare l’impatto visivo

L’impatto visivo è una delle criticità del progetto. Terna, disponibile al confronto, pensa a un’area verde e a un contest per architetti



SUVERETO — Disponibile a studiare ulteriori accorgimenti per minimizzare l’impatto visivo della nuova stazione elettrica di conversione di Suvereto. Questo è quanto ha fatto sapere Terna in una nota a seguito del Consiglio comunale in cui è stato fatto il punto su sviluppi e criticità del progetto (leggi qui sotto l’articolo correlato).

“Terna, - sia legge nella nota - confermando il suo approccio al dialogo e al confronto con le Istituzioni e le Comunità locali coinvolte sul territorio, è disponibile a studiare ulteriori accorgimenti che consentano di minimizzare l'impatto visivo della nuova stazione elettrica di conversione di Suvereto, facente parte del progetto Sacoi 3 di cui è stato avviato il procedimento di iter autorizzativo. Come già condiviso con l’Amministrazione Comunale durante i precedenti incontri, - prosegue - l’area della stazione sarà arredata con importanti alberature per creare un’area verde ben assimilata con l’ambiente circostante e, relativamente alle soluzioni paesaggistiche, il previsto contest permetterà di individuare i migliori e più innovativi progetti architettonici finalizzati alla realizzazione di una struttura perfettamente integrata con il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno