QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
PIOMBINO
Oggi 14°15° 
Domani 14°16° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
domenica 08 dicembre 2019

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 07:00

Sacoi 3, come minimizzare l’impatto visivo

L’impatto visivo è una delle criticità del progetto. Terna, disponibile al confronto, pensa a un’area verde e a un contest per architetti



SUVERETO — Disponibile a studiare ulteriori accorgimenti per minimizzare l’impatto visivo della nuova stazione elettrica di conversione di Suvereto. Questo è quanto ha fatto sapere Terna in una nota a seguito del Consiglio comunale in cui è stato fatto il punto su sviluppi e criticità del progetto (leggi qui sotto l’articolo correlato).

“Terna, - sia legge nella nota - confermando il suo approccio al dialogo e al confronto con le Istituzioni e le Comunità locali coinvolte sul territorio, è disponibile a studiare ulteriori accorgimenti che consentano di minimizzare l'impatto visivo della nuova stazione elettrica di conversione di Suvereto, facente parte del progetto Sacoi 3 di cui è stato avviato il procedimento di iter autorizzativo. Come già condiviso con l’Amministrazione Comunale durante i precedenti incontri, - prosegue - l’area della stazione sarà arredata con importanti alberature per creare un’area verde ben assimilata con l’ambiente circostante e, relativamente alle soluzioni paesaggistiche, il previsto contest permetterà di individuare i migliori e più innovativi progetti architettonici finalizzati alla realizzazione di una struttura perfettamente integrata con il territorio”.



Manovra, Boschi: «Lavoreremo per eliminare del tutto sugar tax»

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Politica

Attualità

Spettacoli