Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:09 METEO:PIOMBINO12°15°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 23 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico
«Out of office», quando le vacanze si dilatano sembrano un letargo economico

Attualità sabato 31 agosto 2019 ore 07:00

Sacoi 3, come minimizzare l’impatto visivo

L’impatto visivo è una delle criticità del progetto. Terna, disponibile al confronto, pensa a un’area verde e a un contest per architetti



SUVERETO — Disponibile a studiare ulteriori accorgimenti per minimizzare l’impatto visivo della nuova stazione elettrica di conversione di Suvereto. Questo è quanto ha fatto sapere Terna in una nota a seguito del Consiglio comunale in cui è stato fatto il punto su sviluppi e criticità del progetto (leggi qui sotto l’articolo correlato).

“Terna, - sia legge nella nota - confermando il suo approccio al dialogo e al confronto con le Istituzioni e le Comunità locali coinvolte sul territorio, è disponibile a studiare ulteriori accorgimenti che consentano di minimizzare l'impatto visivo della nuova stazione elettrica di conversione di Suvereto, facente parte del progetto Sacoi 3 di cui è stato avviato il procedimento di iter autorizzativo. Come già condiviso con l’Amministrazione Comunale durante i precedenti incontri, - prosegue - l’area della stazione sarà arredata con importanti alberature per creare un’area verde ben assimilata con l’ambiente circostante e, relativamente alle soluzioni paesaggistiche, il previsto contest permetterà di individuare i migliori e più innovativi progetti architettonici finalizzati alla realizzazione di una struttura perfettamente integrata con il territorio”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il ragazzo è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria per guida senza patente, recidiva, e il mezzo è stato sequestrato
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Attualità

Attualità