Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:50 METEO:PIOMBINO14°18°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Politica martedì 09 luglio 2019 ore 17:17

Sacoi 3, Uniamo Suvereto chiede aggiornamenti

Presentata un'interpellanza che sarà discussa durante il prossimo Consiglio comunale. Dieci domande per la nuova Amministrazione



SUVERETO — A che punto siamo con il progetto Sacoi 3 di Terna a Suvereto? Se lo domanda la consigliera Cristina Solignani del gruppo Uniamo Suvereto che ha presentato in merito un'interpellanza per avere aggiornamenti durante il prossimo Consiglio comunale.

"Ciò al fine di conoscere quali saranno i criteri e gli intendimenti con i quali il sindaco e la giunta intenderanno affrontare il tema ed adottare gli eventuali provvedimenti necessari ed opportuni. - viene spiegato in una nota - Un argomento che non ha trovato illustrazione nel programma elettorale della maggioranza e neppure nella linee programmatiche di inizio legislatura, ma che è stato l’argomento degli argomenti nel finire della scorsa, con grande proclami da parte dell'allora sindaco Parodi, circa l'imminente sottoscrizione di un Protocollo di Intesa e di una Convenzione con Terna spa, non prima di aver generato gravi dissidi all'interno della maggioranza".

Dieci le domande poste in attesa di una risposta puntale per capire a che punto sia l'iter autorizzativo. Atteso anche l'esito del monitoraggio, se effettuato, del livello di elettromagnetismo nelle aree in prossimità dell’attuale stazione di conversione elettrica Sacoi 2 e in altre zone del territorio attraversate da tralicci dell’alta tensione in prossimità di abitazioni (consulta l'interpellanza integrale nell'allegato qui sotto).

Da chiarire anche la questione delle opere pubbliche a compensazione, annunciate dalla passata Amministrazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno