Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:48 METEO:PIOMBINO19°  QuiNews.net
Qui News valdicornia, Cronaca, Sport, Notizie Locali valdicornia
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Attualità mercoledì 03 ottobre 2018 ore 11:04

Trasporto scolastico, nuove segnalazioni e disagi

Dopo la nota dei pentastellati di Piombino, le nuove segnalazioni arrivano da Suvereto. L'assessora Magnani ha scritto a Tiemme



SUVERETO — "Con l’inizio della scuola i ragazzi e le famiglie della Val di Cornia si son trovati di fronte ad una novità, il cambio di regole sul costo dell’acquisto del biglietto, con l’eliminazione dell’abbonamento scolastico, per cui per il mese di Settembre nonostante i ragazzi abbiano dovuto frequentare solo due settimane di scuola hanno dovuto pagare il costo del trasporto per l’intero mese, in quanto il biglietto giornaliero di 7 euro sarebbe stato ancora più svantaggioso", a segnalare il cambio in casa Tiemme è l'assessora di Suvereto Caterina Magnani. Sull'argomento è intervenuto anche il Movimento 5 Stelle.

L’assessore Caterina Magnani ha scritto a Tiemme per rappresentare il disagio e chiedere all’azienda di fare un passo indietro e ripensare all’introduzione dell’abbonamento settimanale, utile in molte situazioni. Con l’occasione l’assessore ha focalizzato l’attenzione anche su altre problematiche. 

“Molto spesso capita che non essendoci sufficienti mezzi a disposizione, i ragazzi non possano salire sul primo autobus disponibile, ma debbano rimanere a Piombino fino alla partenza del successivo; quando poi riescono a partire in orario si trovano di sovente a viaggiare su pullman che normalmente sono utilizzati per il trasporto urbano. Anche su questo aspetto chiedo all’azienda maggiore attenzione e uno sforzo nel mantenere più alto il livello della qualità del trasporto, al fine di garantire un diritto allo studio dignitoso”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Così Lavoro & Ambiente ha confermato il proprio appoggio alla candidatura a sindaco di Ferrari, ricordando il lavoro delle assessore Bezzini e Nigro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Lavoro